Home | Interno | Cronaca | Ottimo lavoro dei Carabinieri di Trento: li hanno scovati a Napoli

Ottimo lavoro dei Carabinieri di Trento: li hanno scovati a Napoli

In due mesi di lavoro meticoloso hanno scovato i responsabili del colpo alla Veterinaria Trentina che aveva fruttato ai banditi 300mila euro

image

>
I carabinieri del Reparto Operativo - Nucleo Investigativo provinciale di Trento hanno individuato i componenti della banda, ben organizzata, che ha compiuto il furto aggravato alla ditta Veterinaria Tridentina, a Trento nord e l’hanno smantellata assicurando alla giustizia i responsabili.
Un lavoro meticoloso e scaltro che ha visto la propria giusta conclusione nella giornata di ieri, con l’arresto dei 4 componenti la banda specializzata.
Fino a Napoli si sono spinti i militari dell’Arma di Trento per dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare spiccata dal GIP dott.ssa Miori su richiesta del PM dott. Russo, sostituto Procuratore responsabile dell’indagine. 
 
Nella città partenopea sono stati fermati i quattro uomini: Pasquale Finizio, classe 1967; Termini Ciro, classe 1970; Genni Francesco, classe 1976; Boccolino Antonio, classe 1982 e sono stati deferiti a piede libero altri due complici, B.F. del 1958 e P.R. del 1965.
 
Il valore dei farmaci antiparassitari veterinari sottratti alla ditta era di 303.000 euro, che allo stato non sono stati ritrovati dagli inquirenti.
Ma l’investigazione ha scoperto anche altre responsabilità in capo alla banda. Dopo il colpo a Trento infatti, i militari del Nucleo Investigativo hanno ricondotto ai 6 uomini anche il furto di un camion a Bussolengo che era servito al colpo in città, oltre che al furto di pellami per un valore di 180.000 euro a Civitanova Marche (Macerata) ad inizio gennaio 2018, al tentativo di furto presso un'altra grossa azienda di pellami a Montecosaro, sempre nelle Marche.
Tutti e quattro i prevenuti sono statti tratti in arresto a Napoli e tradotti presso il carcere di Poggioreale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mandante.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande