Home | Interno | Rovereto | La consegna delle chiavi mercoledì 7 marzo, ore 11

La consegna delle chiavi mercoledì 7 marzo, ore 11

Rovereto: nuovi alloggi Itea in via Unione a canone moderato

16 alloggi Itea a canone moderato saranno inaugurati mercoledì 7 marzo alle ore 11 in via Unione 64 a Rovereto. Alla cerimonia di consegna delle chiavi degli appartamenti saranno presenti il presidente di Itea Spa, Salvatore Ghirardini, accompagnato dai vertici e dai tecnici della Società, l’assessore provinciale all’edilizia abitativa, Carlo Daldoss, ed i rappresentanti del Comune di Rovereto e della Comunità della Vallagarina.
Gli alloggi, realizzati da Itea Spa e messi a bando dalla Comunità di valle, sono destinati alla locazione a canone moderato in favore di famiglie e giovani coppie impossibilitate ad accedere all'edilizia residenziale pubblica ma meritevoli di rientrare nel più ampio universo dell'housing sociale.
 
A ricevere le chiavi dei primi 16 appartamenti di via Unione messi a disposizione da Itea Spa saranno i nuclei - famiglie, single e giovani coppie - che hanno risposto al bando pubblicato dalla Comunità della Vallagarina e sono risultate idonee per l’assegnazione degli alloggi destinati alla locazione a canone moderato, un canone d’affitto calmierato rispetto ai prezzi di mercato.
Gli alloggi in consegna fanno parte del nuovo complesso residenziale realizzato da Itea Spa, in località San Giorgio nel Comune di Rovereto, che conta complessivamente 27 alloggi.
 
Il team tecnico di Itea Spa ha seguito: la progettazione preliminare e definitiva, curata da arch. Ivo Zanella e geom. Ivan Michelon, la direzione lavori, affidata all’arch. Claudio Martinelli, l’assistenza cantiere, curata dal geom. Maurizio Stefani e per la parte impiantistica da p.ind. Patrizio Cesarini Sforza.
L’incarico della progettazione esecutiva è stato affidata all’arch. Giulia Robol. L’impresa appaltatrice che ha portato a termine i lavori è la Mak Costruzioni Srl con sede a Lavis (TN) subentrata alla Iobstraibizer Srl di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande