Home | Interno | Cronaca | Compiono un furto in abitazione a Lavis ai danni di un’86enne

Compiono un furto in abitazione a Lavis ai danni di un’86enne

Arrestati dai Carabinieri mentre tentano si smerciare il malloppo da un «compro oro»


Nel tardo pomeriggio di ieri una provvidenziale segnalazione pervenuta presso la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Trento ha informato del furto in abitazione appena avvenuto in Lavis ai danni di un’anziana 86enne.
Provvidenziale in quanto un testimone, che si era accorto di cosa stava accadendo, ne ha memorizzato i volti ma soprattutto ha avuto la prontezza e la freddezza di annotare il numero di targa dell’autovettura utilizzata dai ladri come mezzo di fuga.
L’immediato allarme alla Centrale Operativa ha permesso di allertare tutte le pattuglie dei carabinieri di Trento alla ricerca dell’autovettura in fuga.
 
Le ricerche, estese nell’intera piana Rotaliana e nel centro cittadino, hanno permesso alla Stazione Carabinieri di Mattarello di individuare l’autovettura oggetto di ricerca in sosta nel centro del capoluogo trentino, e segnatamente nei pressi di un’attività commerciale di «compro oro».
L’avvistamento dell’autovettura ha così permesso, una volta giunti i rinforzi, di bloccare i due occupanti dell’autovettura, nonché di sorprendere gli altri due complici all’interno della predetta attività commerciale nell’intento di far valutare taluni monili, risultati poi oggetto del furto appena commesso.
 
L’immediato controllo delle persone d’interesse e l’approfondimento dell’attività d’indagine ha permesso di accertare la responsabilità delle quattro persone nella commissione del furto in abitazione compiuto nel pomeriggio a Lavis.
Al termine dell’attività due persone, il 28enne R.E. ed il 20enne R.G. sono stati tratti in arresto e posti a disposizione dell’A.G. di Trento, mentre le corree minorenni, entrambe diciassettenni, sono state deferite in stato di libertà.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande