Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Finale a squadre di Fossa universale: Frecce verde-oro seconde

Finale a squadre di Fossa universale: Frecce verde-oro seconde

Tante medaglie per i portacolori del Concaverde nelle sfide per il tricolore

image

Podio a squadre insieme al coach azzurro Sandro Polsinelli.
 
Le frecce verde-oro volano alte, nonostante il maltempo.
Nel fine settimana appena concluso, al Tav Belvedere di Uboldo, s’è disputata la finale invernale per il tricolore di fossa universale, a cui hanno aderito 144 tiratori provenienti da tutto lo Stivale.
La neve e la nebbia hanno reso ancora più ardua la sfida tra i tanti campioni regionali presenti e la squadra lonatese del Concaverde ha posizionato più volte sul podio i propri portacolori, confermandosi nuovamente all’apice della scena nazionale.
 
 
Primo posto di Rachele Amighetti - Secondo posto di Palmiro Menoni.
 
A salire sugli scudi, con lo strepitoso punteggio di 190/200, è stato innanzi tutto il coach e tiratore Roberto Armani, oro tra i «Prima categoria», che, grazie anche alle tre serie a punteggio pieno, ha preceduto Antonio Ansalone (187/200) e Alessandro Bussolotti (186/200+1).
Tra le Ladies, Rachele Amighetti (176/200) ha confermato il suo ottimo stato di forma, vincendo con grande distacco l’oro e mettendo alle sue spalle due campionissime come Daniela Mazzocchi (167/200 + 1), giunta seconda dopo lo spareggio contro un’ottima Alessandra Della Valle, e Bianca Revello (166/200), ai piedi del podio per un solo piattello.
Infine, tra i veterani, Palmiro Menoni (186/200) ha ceduto il passo soltanto all’irriducibile Lionello Masiero (186/200), più volte campione europeo e mondiale della disciplina, conquistando un ottimo argento.
Non sazie, le frecce verde-oro (554/600) del trio Armani - Menoni - Taiola hanno infilato al collo l’argento a squadre, superati soltanto per 4 piattelli dai cugini monteclarensi del Trap Pezzaioli (558/600).
 

Primo posto di Roberto Armani.
 
«Dopo il bronzo a squadre dell’anno scorso, quest’anno è arrivato l’argento. Speriamo, a questo punto, di conquistare l’oro l’anno prossimo, – ha commentato radioso il coach Roberto Armani. – Siamo contentissimi della prestazione, che ci ha permesso di chiudere a un soffio dal rivali-amici del Trap Pezzaioli, a cui vanno i nostri complimenti. Sono davvero felice per i risultati sia individuali che collettivi.
«Ora l’attenzione è rivolta alla finale di fossa olimpica, che si disputerà a Conselice nel fine settimana e dove proveremo a toglierci altre nuove soddisfazioni.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande