Home | Interno | Cronaca | Borgo Valsugana: maltrattamenti in famiglia, denunciato l'uomo

Borgo Valsugana: maltrattamenti in famiglia, denunciato l'uomo

I Carabinieri sono intervenuti su richiesta della donna picchiata brutalmente

Maltrattamenti in famiglia, denunciato un uomo. La Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnata in controlli straordinari del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Trento, ha denunciato un uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Nel giorno della festa della donna, ancora la storia di una donna che, provata nel fisico e nell’animo da anni di violenza, di umiliazioni, di sopportazione in nome dei figli, per far loro da scudo, per non far attirare su di loro le “attenzioni” dell’uomo, un marito una volta premuroso ed un padre, con il tempo, sempre più assente.
Ma una sera, la violenza supera ogni resistenza e la donna, terrorizzata, chiama il 112 ed all’operatore che risponde, chiede aiuto. In pochi, lunghissimi minuti, due equipaggi dei carabinieri la raggiungono e cercano di calmarla, di rassicurarla.
La scena che si presenta ai militari è una casa in disordine, sedie rovesciate, qualche bicchiere infranto, il cibo in terra, una cena finita male.
 
La donna è stata picchiata ed i segni sono chiari, non solo sulle braccia evidentemente protese a difesa. Dopo le cure necessarie, vuole raccontare tutto, denunciare tutto.
Quindici anni di matrimonio, un inizio idilliaco, poi via via un crescendo di umiliazioni prima e di violenze fisiche e psicologiche poi, che le rendono la vita impossibile.
La vittima colloca l’inizio dei comportamenti aggressivi del marito, con la nascita del primo figlio e da allora, ogni tanto è costretta ad andare in ospedale ed accumula referti medici, che consegna ai carabinieri, anche se non vi denuncia la natura delle lesioni.
L’uomo viene rintracciato e interrogato ed ammette.
Informata l’autorità giudiziaria, questa dispone l’immediato allontanamento dell’uomo dalla casa famiglia ed il divieto di avvicinarsi alla sua famiglia e viene denunciato in attesa di ulteriori provvedimenti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande