Home | Interno | Cronaca | Arrestato il gaglioffo che voleva appropriarsi di un’abitazione

Arrestato il gaglioffo che voleva appropriarsi di un’abitazione

Un centrafricano era entrato nella casa di una donna trentina di 90 anni: sono stati necessari i carabinieri per sloggiarlo e arrestarlo

Nella mattinata è pervenuta una particolare richiesta alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Trento da parte di una signora che denunciava che la propria abitazione era stata occupata.
L’immediato intervento del Nucleo Operativo e Radiomobile ha permesso infatti di appurare che all’interno dell’abitazione vi fosse una persona penetrata nel corso dell’arco notturno e contro la volontà della proprietaria all’interno dell’abitazione.
 
La persona, alla vista dei militari, oltre a non voler inizialmente aprire la porta, si è dapprima rifiutata di abbandonare l’abitazione e successivamente ha opposto una forte resistenza agli operanti nel compimento delle opportune operazioni.
La vicenda, che ha visto coinvolto l’anziana 90enne trentina, trae origine dall’inganno portato a compimento nella serata precedente da un 27enne centrafricano che, mediante raggiro, era riuscito ad accedere all’interno dell’abitazione della vittima che, resasi conto della volontà del reo di permanere all’interno dell’abitazione, era riuscita ad allertare i vicini.
 
Quest’ultimi, prontamente intervenuti, avevano fatto allontanare il giovane, non prima che quest’ultimo si appropriasse delle chiavi di casa.
In possesso delle chiavi di casa, nell’arco notturno, approfittando dell’assenza della proprietaria, il gaglioffo si è reintrodotto fino a quando è stato necessario l’intervento dei Carabinieri di Trento per riportare la situazione all’ordine e condurre il giovane presso la Caserma di via Barbacovi.
 
Al termine degli adempimenti di legge l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’A.G. di Trento.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande