Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia U18, «fatal Verona»: la Scaligera vince 69-67

Dolomiti Energia U18, «fatal Verona»: la Scaligera vince 69-67

I ragazzi allenati da coach Alessio Marchini incappano nella prima sconfitta della loro seconda fase Eccellenza e per due sole lunghezze

image

>
Arriva alla terza giornata la prima sconfitta della Dolomiti Energia Under 18 nella seconda fase del campionato Eccellenza di categoria: i bianconeri, come accaduto anche nella prima fase, cadono sul campo di Verona di due lunghezze, con la Scaligera ad imporsi per 69-67 al termine di 40' di grande intensità ed equilibrio.
 
 Il match 
Un ottimo inizio dei padroni di casa fa subito capire che per i bianconeri non sarà affatto una giornata facile: i veronesi approcciano la gara con molto più entusiasmo e chiudono i primi 10' in vantaggio per 17-14.
Nella seconda frazione la storia non cambia: i trentini continuano a faticare a trovare varchi nella difesa veneta, e nell'altra metà campo non riescono a placare i giocatori più pericolosi, così si va all'intervallo sul punteggio di 34-29.
 
Al rientro dagli spogliatoi gli U18 aquilotti sembrano trovare finalmente il giusto ritmo, ma solo per i primissimi minuti, perché poi sono nuovamente i gialloblù a prendere l'inerzia della gara, riuscendo a tenere lo scarto invariato (51-46).
Negli ultimi 10' la partita si fa ancora più emozionante: i padroni di casa cercano lo strappo decisivo mentre gli ospiti cercano disperatamente di ricucire il margine e di trovare il primo vantaggio. 
 
I veneti riescono a portarsi addirittura intorno ai 10 punti di vantaggio, ma sono poi i trentini a trovare il guizzo giusto andando prima a -1 e poi anche a portarsi sul +3.
Negli ultimi secondi Verona segna però i canestri decisivi, mentre quelli dei viaggianti si spengono sul ferro: finisce così sul 69-67 l'avvincente sfida.
 
 Il tabellino 
Scaligera Verona 69 - Dolomiti Energia Trentino 67
(17-14, 34-29; 51-46)
 
Scaligera Verona: Dieng 27, Gugliemi 7, Oboe 14, Kasse, Morbioli, Cacciatori 2, Ruffo, Mozzini 10, Sackey 4, Tondini 5, D’Onofrio, Tommasetto. All. Marcelletti.
Dolomiti Energia Trentino: Covi, Kitsing 5, Bernardino 2, Zobele, Czumbel M. 6, Czumbel E. 15, Conti 16, Tani, Accordi 10, Voltolini 8, Doneda 5, Ladurner. All. Marchini, Ass. Gilmozzi, Dalla Torre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande