Home | Alto Adige | Il lavoro odierno dei carabinieri di Bolzano e di Merano

Il lavoro odierno dei carabinieri di Bolzano e di Merano

A Bolzano due nomadi avevano rubato dei compressori d’aria – A Merano un tunisino e un algerino avevano alleggerito un negozio di abbigliamento

 Bolzano 
I Carabinieri del Radiomobile di Bolzano, nel corso dei rafforzati servizi perlustrativi disposti dal Comando Provinciale per prevenire i reati contro il patrimonio, hanno sorpreso fuori da un esercizio commerciale del Capoluogo due nomadi di 44 e 51 anni, già noti alle Forze di Polizia, che avevano appena trafugato dei compressori automatici per il gonfiaggio di pneumatici, rinvenuti occultati in una borsa e sotto i loro indumenti.
Al termine degli accertamenti di rito, i due, un uomo e una donna, sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso e la loro posizione rimessa al vaglio dell’Autorità Giudiziaria bolzanina.
Nel medesimo contesto, nel corso dei controlli ai soggetti sottoposti alla detenzione domiciliare, i Carabinieri di Bolzano hanno denunciato un trentaduenne rumeno per il reato di evasione.
 
 Merano 
I Carabinieri del Radiomobile di Merano, nel corso di un coordinato servizio di prevenzione finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio hanno sorpreso, fuori da un negozio di abbigliamento di Merano, due giovani di 19 e 22 anni, rispettivamente tunisino e algerino, dopo aver appena trafugato diversi capi di abbigliamento, rinvenuti in uno zaino opportunamente schermato per eludere i sistemi di sicurezza anti taccheggio.
I militari hanno infatti trovato dentro lo zaino diversi strati di materiale simile ai fogli di alluminio che servono per gli alimenti, che negli intenti dei due, serviva per non far scattare gli allarmi all’uscita del negozio.
Al termine degli accertamenti di rito, la borsa e la refurtiva sono stati sequestrati, mentre i due, che avevano tentato di fornire false generalità, spacciandosi per minorenni, sono stati tratti in arresto e condotti presso la Casa Circondariale del Capoluogo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande