Home | Alto Adige | Continuano a Bolzano i controlli della Polizia di Stato

Continuano a Bolzano i controlli della Polizia di Stato

Numerose persone identificate e denunciate: un arresto e un’espulsione

image

>
Nel quadro dei controlli straordinari del territorio disposti dal Questore di Bolzano, nella giornata di martedì 20 marzo sono stati effettuati numerosi servizi, con particolare riguardo alle zone dei giardini di Piazza Stazione, di via Perathoner, di via Garibaldi e di piazza Verdi, volti a contrastare reati attinenti agli stupefacenti, all’immigrazione clandestina e al possesso di armi e oggetti atti ad offendere.
Pertanto, nel corso del pomeriggio è stato denunciato un cittadino gambiano di 21 anni, per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo stesso veniva notato in via Perathoner da un equipaggio della Squadra Mobile nell’atto di cedere un involucro ad un tossicodipendente ma, alla vista degli operatori, il malfattore si dava alla fuga in direzione via Garibaldi.
Raggiunto all’interno del punto SNAI sito nella suddetta via, dove si era rifugiato, veniva controllato anche con l’ausilio di una pattuglia della Squadra Volante e trovato in possesso di un involucro contenente ben 25 grammi di Marijuana.
 
Il soggetto, irregolare sul territorio nazionale, risulta avere precedenti specifici in materia di stupefacenti.
Inoltre, le procedure di identificazione di numerose persone extracomunitarie, in particolare nei pressi del bar Miami di via Perathoner, hanno consentito di avviare la procedura di espulsione per un cittadino tunisino di 28 anni.
Nel corso della serata è stato, altresì, tratto in arresto un cittadino del Mali di 24 anni per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo avvenuto davanti al citato bar Miami, infatti, gli operatori della Squadra Volante trovavano il soggetto in questione in possesso di 3 panetti di Marijuana, occultati all’interno dei pantaloni, di diverse dosi di Cocaina ed Eroina, nascoste all’interno della giacca, nonché di un’ingente somma di denaro suddivisa in banconote di diverso taglio.
 
Per tali motivi, gli operatori procedevano ad accompagnare l’uomo presso la Questura dove, a seguito delle relative verifiche, sono emersi a suo carico numerosi precedenti di polizia, per poi condurlo presso la Casa Circondariale di Bolzano.
Infine nella tarda serata di ieri è stato denunciato un cittadino marocchino di 31 anni, irregolare sul territorio nazionale, per il reato di porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
Durante l’attività di controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volante interveniva in piazza Erbe per la segnalazione di una persona molesta armata di coltello e, giunta sul posto, procedeva a controllare un uomo corrispondente alle descrizioni.
Gli operatori inizialmente non rinvenivano alcuna arma, ma, grazie alla testimonianza di una passante che aveva visto il soggetto occultare un coltello di grosse dimensioni all’interno di una fioriera, riuscivano a rinvenirlo e procedevano ad accompagnare il reo negli uffici della Questura.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande