Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Curling, Mondiali di North Bay: la sfortuna si accanisce sull'Italia

Curling, Mondiali di North Bay: la sfortuna si accanisce sull'Italia

In Canada dopo un bell'inizio le azzurre incappano in tre sconfitte all'extra end, una all'ultima mano e una 8-6 contro il Giappone

Rimpianti e tanta sfortuna per l'Italia femminile ai Mondiali di curling di North Bay 2018: a tre partite dal termine della prima fase la Nazionale guidata dagli allenatori Soren Gran e Violetta Caldart e composta da Diana Gaspari (skip, Dolomiti Cortina), Stefania Constantini (Dolomiti Cortina), Chiara Olivieri (Dolomiti Cortina), Angela Romei (3S Luserna) e Veronica Zappone (3S Luserna) dopo un ottimo esordio ha perso continuità incappando in qualche k.o. di troppo che ha ormai precluso alle azzurre la possibilità di spingersi fino ai playoff di questa rassegna iridata.
 
Vittoriosa con un grande 6-5 sulla Russia, l'Italia è infatti poi caduta per tre volte consecutive all'extra end contro Repubblica Ceca, Corea del Sud e Germania, quindi 8-7 al decimo e ultimo end contro la Danimarca e infine 8-6 opposta al Giappone nell'ultimo match disputato.
Una dodicesima piazza, quella occupata al momento dalla squadra tricolore, comunque tutt'altro che definitiva: gli ultimi tre incontri con Cina, Canada e Svizzera lasciano infatti intatte le possibilità di migliorare il bilancio della scorsa stagione, quando la Nazionale finì al 10° posto.
 
Anche in questa rassegna iridata le azzurre hanno comunque finora dimostato di potersela giocare alla pari e fino alla fine contro le più grandi potenze mondiali; una stagione che, comunque vada, resterà più che positiva anche grazie allo splendido bronzo europeo conquistato a San Gallo lo scorso novembre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande