Home | Sport | Volley | Volley – Le gialloblù contro Costa Volpino per il riscatto

Volley – Le gialloblù contro Costa Volpino per il riscatto

All’andata persero per tre a zero, ma stavolta sono fortemente determinate

image

>
Torna a calcare il parquet del Marie Curie l’Alta Valsugana, che sabato sera attenderà a Pergine la visita delle bergamasche del Costa Volpino, formazione che attualmente si trova al settimo posto in classifica.
Proprio questo aspetto potrebbe essere la chiave del match in arrivo: le nostre gialloblù dovranno sfruttare le maggiori motivazioni derivanti dalla difficile ma non impossibile rimonta alla zona salvezza (o anche al quartultimo posto, che vista la giovanissima età delle nostre ragazze potrebbe significare ripescaggio), mentre dall’altro lato le atlete del Costa Volpino potrebbero avere la pancia piena, vista la distanza di sicurezza sia dai primi che dagli ultimi posti.
Ovviamente queste non sono altro che constatazioni della vigilia, che poi non è detto vengano rispettate dal verdetto del campo. Certo, dalle nostre ragazze ci si attende una partita di sostanza e livello, soprattutto davanti ad un pubblico di casa che si preannuncia infuocato.
 
 QUI ALTA VALSUGANA 
In settimana le ragazze allenate da Hernandez e Cestari hanno lavorato duramente sugli aspetti che meno avevano funzionato contro Verona e Lagaris nelle ultime due sfide, e cioè l’efficacia in battuta e la precisione in ricezione. In avvio non dovrebbero esserci sorprese tra le fila valsuganotte, con Tuller al palleggio, Eliskases opposto, Malesardi (o Bellini) e Lachi schiacciatrici e Orsingher-Triches al centro della rete.
Nello spot di libero come sempre ci sarà Chiara Libardi, vera e propria bandiera di questa società.
 
 QUI COSTA VOLPINO 
La formazione bergamasca fa delle attaccanti di palla alta il proprio punto di forza. Zavaglio, Pezzoli e Martino infatti sono garanzia di precisione in ricezione e soprattutto di punti in attacco, e sarà compito del muro trentino provare a imbrigliarle. Difficile ipotizzare il sestetto iniziale schierato da Macario, che in questo campionato si è sempre affidato a giocatrici diverse a seconda della partita, vuoi per scelta tecnica o per necessità.
Sarà importante mettere in difficoltà la ricezione bergamasca, per costringere l’esperta Clara Izzo ad un gioco più lento e scontato.
 
 IL PRECEDENTE 
Quella dell’andata, conclusasi con un netto tre a zero per le allora padrone di casa, per l’Alta Valsugana era stata una delle classiche partite da dimenticare al più presto per ripartire.
Siamo certi che questa volta il match sarà più combattuto, anche vista la crescita messa in mostra dalle gialloblù in questa seconda parte di stagione, anche se ancora si stenta a tradurla in punti importanti in ottica classifica.

 ALTA VALSUGANA – COSTA VOLPINO 
DOVE: Pergine, Istituto Marie Curie.
QUANDO: sabato 24/3, ore 20.30.
ARBITRI: Salvatore Franco Iovinella e Simone de Santi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande