Home | Interno | Riva Arco Torbole | Al via il progetto Kite team al Circolo Surf Torbole

Al via il progetto Kite team al Circolo Surf Torbole

Al Circolo Surf Torbole parte il progetto Kite Team, per avviare i giovani alle regate

image

>
Il kitesurf, e in particolare la classe TT:R (Twin-Tip Racing) è la disciplina che sta sviluppando un importante movimento giovanile, tanto che il prossimo ottobre a Buenos Aires, sarà la nuova classe olimpica giovanile.
Date queste premesse il Circolo Surf Torbole ha deciso, dopo una stagione sperimentale, di creare una squadra kitesurf per avviare i giovani alle regate anche in questa disciplina, dopo il positivo andamento delle squadre agonistiche giovanili di windsurf.
L’idea di base è quella di promuovere il kitesurf tra i giovani, dando la dovuta attenzione alla preparazione atletica e teorica, creando momenti di condivisione e socializzazione in un luogo di aggregazione come la sede del Circolo Surf Torbole. Un’occasione per scoprire il territorio del Garda Trentino e crescere insieme con una squadra che possa un giorno competere nei circuiti nazionali e internazionali di questa affascinante disciplina, così come sta accadendo con successo tra i giovani atleti che regatano in windsurf.
 

 
La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi tra i 9 e i 17 anni di età e non è necessaria nessuna esperienza di regata; gli allenamenti saranno suddivisi in modo da svolgere esercizi di gruppo e altri in modo personalizzato a seconda del livello di ogni partecipante.
Durante gli allenamenti verranno affrontate due discipline: l'olimpico TT:R e la disciplina artistica più comunemente chiamata Freestyle, in modo tale che ogni soggetto possa esprimersi a seconda dell'attitudine, non tralasciando il divertimento e la voglia di stare insieme.
«A partire dal fine settimana di Pasqua riprenderemo a pieno ritmo l’attività kite con tutti i suoi servizi come corsi per principianti o di perfezionamento, giornate prova, corsi dedicati alle scuole e ai ragazzini, a partire dai nove anni in su, – ha commentato l’istruttore FIV Michele Leoni responsabile del progetto kite, che gestisce la scuola kite del Circolo Surf Torbole. – La grande sfida di quest’anno inoltre sarà far crescere il CST Kite Team, la squadra agonistica di kitesurf dedicata ai più giovani.
«Il nostro obbiettivo è creare un bel gruppo affiatato per divertirci in modo sano e fare esperienze di vita nelle trasferte e durante le regate.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande