Home | Sport | Volley | Costa Volpino si impone in tre parziali al Marie Curie

Costa Volpino si impone in tre parziali al Marie Curie

Contrariamente all'andata, le nostre hanno impegnato le avversarie solo a tratti

È senza dubbio una brutta Alta Valsugana quella vista in campo sabato sera al Marie Curie contro le lombarde del Costa Volpino, formazione esperta che già all’andata aveva messo in seria difficoltà le nostre gialloblù, imponendosi in tre parziali senza storia.
Questa volta le ragazze allenate da Hernandez hanno, seppur solamente a tratti, saputo impensierire le viaggianti, che comunque nei finali di set (specialmente il secondo, terminato ai vantaggi) hanno saputo far prevalere la propria freddezza e il proprio controllo nelle fasi di gioco più concitate.
 
In campo valsuganotto, ancora una volta si sono visti troppi errori dalla linea dei nove metri, ben 19 nei soli tre parziali, e anche la ricezione non si è rivelata all’altezza.
La seconda linea di casa infatti ha ricevuto perfettamente il 25% delle battute avversarie, che è comunque un dato accettabile vista la buona giornata nel fondamentale delle atlete lombarde, ma ha ricevuto positivamente solamente il 37% dei palloni, un dato ben al di sotto della sufficienza e dunque non abbastanza per mettere nelle condizioni migliori le palleggiatrici e quindi anche le attaccanti.
 
Anche in attacco infatti l’Alta Valsugana ha faticato con uno scarso 30% di positività, dato per di più «sballato» dal tutto sommato buon secondo set, in cui Tuller e compagne sono riuscite a giocare alla pari scambio dopo scambio, cedendo solo sul 28 a 30 dopo un interminabile serie di batti e ribatti ai vantaggi.
Quint’ultimo e quart’ultimo posto, occupati rispettivamente da Cerea e Tecnovap Verona, distano entrambi 12 lunghezze: nelle prossime cinque gare l’Alta Valsugana dovrà senza dubbio scendere in campo con il coltello tra i denti, per provare a conquistare più unti possibile in vista di una difficile salvezza matematica o anche per aumentare le possibilità di ripescaggio a stagione finita.
 
 Il tabellino 
ALTA VALSUGANA 0 – COSTA VOLPINO 3
(21-25, 28-30, 20-25)

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande