Home | Economia | Cooperazione | Federcoop lascia aperta la scelta sui candidati alla presidenza

Federcoop lascia aperta la scelta sui candidati alla presidenza

Come da previsione della vigilia, il consiglio di amministrazione della Federazione ha deciso oggi di lasciare aperto il dialogo sulle candidature per la presidenza

Il Consiglio di amministrazione della Federazione lascia aperta l’opzione sui candidati alla presidenza, prendendo atto con serenità che non è maturata finora la proposta di una candidatura singola da proporre in maniera formale all’assemblea che l’8 giugno eleggerà il nuovo presidente.
La scelta del Consiglio non pregiudica l’eventuale convergenza su una candidatura unitaria nel caso emergesse nelle prossime settimane una figura in grado di fare sintesi delle diverse espressioni presenti nel movimento.
 
«Abbiamo cercato di dare coerenza al concetto di democrazia rappresentativa – commenta il presidente Mauro Fezzi – garantendo nel concreto il pluralismo attraverso la libera espressione delle idee e delle proposte. I candidati che finora si sono dichiarati disponibili hanno tutti diritto alle medesime condizioni di accesso.
«Con ciò il Cda non rinuncia al proprio ruolo e osserva con attenzione e rispetto un quadro dinamico in continua evoluzione. Qualora emergano fatti nuovi che possano prefigurare una candidatura di larga condivisione, questa sarà possibile anche successivamente al termine formale del 31 marzo.
«Il dibattito civile e costruttivo è il sale della cooperazione, è segno di vitalità e va considerato un valore di questo movimento. In tal modo il nuovo presidente che sarà votato dall’assemblea dei soci potrà godere di quella stima e credibilità che, soprattutto in questo momento, sono indispensabili se vogliamo costruire un futuro per la cooperazione.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande