Home | Interno | Cronaca | Le indagini seguite al sequestro di droga hanno portato risultati

Le indagini seguite al sequestro di droga hanno portato risultati

I carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana sequestrano droga, denunciano due persone e segnalano una terza

La Compagnia Carabinieri di Borgo Valsugana, impegnata in controlli straordinari del territorio disposti dal Comando Provinciale di Trento, ha denunciato due persone per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e segnalata una terza, per uso personale.
È un’operazione condotta a Borgo Valsugana, dai carabinieri della locale Stazione, da quelli di Roncegno Terme e dal Nucleo Operativo Radiomobile.
Le indagini dei militari dell’Arma sono partite da un sequestro di stupefacenti operato a ridosso della stazione delle corriere, adiacente il centro cittadino, durante un controllo ad una persona che si trovava a percorrere, a piedi, un tratto di strada.
Sono stati eseguiti diversi appostamenti dove è stato possibile ricostruire un certo via vai di persone che, principalmente in alcune fasce orarie, si concentravano a ridosso del centro cittadino.
 
Nel tempo, si è potuto appurare che prendevano contatti con una persona con la quale percorrevano un tratto di strada insieme.
Ulteriori accertamenti permettevano di stabilire la residenza di quest’uomo e, dopo una ulteriore attività di indagine, si otteneva decreto di perquisizione emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Durante l’operazione di Polizia Giudiziaria eseguita nell’appartamento di D.N. italiano 27enne, è stata identificata la sua compagna in R.V. 28enne italiana e sono stati rinvenuti 250 grammi di stupefacente tra marijuana, hashish e sostanze allucinogene, nonché materiale di confezionamento e denaro contante, ritenuto provento di spaccio. 
 
Nel contempo, è stata eseguita una perquisizione personale a carico di O.M.A., tunisino 23enne che, visto allontanarsi dall’abitazione in esame e raggiunto al Parco della Pace, è stato trovato in possesso di 6,2 grammi di hashish, celati sulla sua persona, all’interno della sua giacca. Il tutto sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande