Home | Economia e Finanza | Commercio | Quasi 40 imprese già iscritte al seminario di Trentino Sviluppo

Quasi 40 imprese già iscritte al seminario di Trentino Sviluppo

In Qatar nuove opportunità di business per le imprese del design, costruzioni e agroalimentare: forte crescita in prospettiva dei Mondiali di Calcio 2022

Un Paese dall’economia solida, con una disoccupazione vicina allo zero e una notevole capacità di spesa.
Questo è il Qatar, un mercato verso il quale il Trentino esporta oggi beni per un valore di circa 4 milioni e 300 mila euro con un alto potenziale di crescita, complici le nuove normative, la prospettiva di grandi eventi tra cui i Mondiali di Calcio nel 2022 e l’interesse verso il «made in Italy».
 Questi fattori hanno suscitato l’interesse di numerosi imprenditori trentini che domani parteciperanno all’incontro organizzato da Trentino Sviluppo a partire dalle ore 10 presso il Polo Tecnologico di Rovereto.
Verranno approfondite in particolare le opportunità offerte da questo Paese con la presenza di Giosafat Riganò, direttore dell’Italian Trade Agency di Doha.
 
Arredo e design, prodotti alimentari ed edilizia sono tre dei settori strategici per il Trentino in termini di export in Qatar.
Questo il focus dell’incontro promosso da Trentino Sviluppo in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, Confindustria Trento, Associazione Artigiani e Piccole Imprese, Federazione Trentina della Cooperazione ed Associazione Trentina per l’Edilizia - Ance Trento.
Il programma prevede, dopo la registrazione dei partecipanti (ore 9.30); il saluto introduttivo di Raffaele Farella, Dirigente del Servizio attività internazionali della Provincia autonoma di Trento (ore 10.00); l’intervento «Qatar: un’economia in crescita» a cura di Giosafat Riganò, Direttore Italian Trade Agency di Doha (ore 10.20); l’illustrazione delle azioni di Trentino Sviluppo per supportare le imprese trentine per l’export in Qatar (ore 11.45), le conclusioni con networking lunch (ore 12.00) e, a seguire, gli incontri individuali con le imprese interessate.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande