Home | Sport | Sport Trentino | Windsurf – Europei Techno 293 Plus di Mondello

Windsurf – Europei Techno 293 Plus di Mondello

Buon avvio per la squadra del Circolo Surf Torbole: Nicolò Renna, migliore degli italiani, è quarto a 4 punti dal capo classifica – Le classifiche

image

>
Europei Techno 293 Plus, a Mondello (PA): l’evento è valido come qualifica personale in vista dell’Olimpiade Giovanile di Buenos Aires (under 19).
Buon avvio degli atleti del Circolo Surf Torbole, che nella categoria maschile centrano tutti e quattro la «gold fleet».
Nicolò Renna, migliore degli italiani, è quarto a 4 punti dal capo classifica.


 
Iniziati lunedì a Mondello, Palermo, presso il Circolo Canottieri Roggero di Lauria, i Campionati Europei Techno 293 Plus con il Circolo Surf Torbole impegnato con la squadra agonistica capitanata dal coach Dario Pasta. Presenti i 3 fratelli Renna Sofia, Nicolò e Riccardo, Edoardo e Marta Tanas, Nicoló Gatti e Veronica Leoni.
Tra lunedì e mercoledì 4 aprile disputate 6 prove sempre con vento molto leggero, un numero sufficiente per suddividere la categoria maschile in gold e silver fleet.
Bene tutti e 4 i portacolori del Circolo Surf Torbole entrati in gold fleet e pronti per affrontare la seconda parte di Campionato con la concentrazione necessaria per proseguire con altre 9 possibili regate.
Nicolò Renna guadagna facilmente la gold fleet (che inserisce i migliori 40 della classifica generale maschile), partendo da un buon quarto posto, in parità di punteggio con il terzo, il francese Tom Garandeau; è a soli 4 punti dal primo, l'altro francese Pouliquen, e 3 dal greco Tsortanidis attualmente secondo.
 

 
Ha sofferto un po' il vento leggero Edoardo Tanas, slittato in undicesima posizione, ma ancora pienamente in gara, anche per provare l’assalto il podio.
Ventiquattresimo Nicolò Gatti e trentaquattresimo Riccardo Renna, che non riesce ad esprimersi al meglio in condizioni di vento leggero.
Il livello tecnico del Campionato è molto alto, dato che la manifestazione è valida come selezione personale all'Olimpiade Giovanile di Buenos Aires (ottobre 2018) per i paesi già qualificati e come selezione della nazione per quelle non ancora ammesse.
In gara 82 maschi e 52 femmine provenienti da 27 nazioni. In quest'ultima categoria il Circolo Surf Torbole è presente con Sofia Renna, Marta Tanas e Veronica Leoni, che si stanno facendo una grande esperienza. Attualmente sono nell'ordine 31ª, 40ª e 47ª.
Al vertice della classifica la «solita» Giorgia Speciale, che sta inanellando una serie di primi, tanto che ha già 11 punti di vantaggio sulla russa Kosyac dopo le 5 regate disputate per la propria categoria.
Presenti al Campionato il tecnico FIV Mauro Covre e il Direttore tecnico FIV Alessandra Sensini, l’olimpionica della tavola a vela, che tante regate ha vinto anche a Mondello.
 
Link alla Classifica maschile.
Link alla Classifica femminile.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande