Home | Sport | Basket | Basket Under 15, un bel quinto posto al Torneo di Chalon

Basket Under 15, un bel quinto posto al Torneo di Chalon

La Dolomiti Energia Under 15, allenata da coach Jakovljevic, ha disputato una manifestazione in costante crescita arrivando a sfiorare la Final Four

Trasferta in terra francese per gli Under 15 della Dolomiti Energia Trentino, ospiti del prestigioso torneo internazionale a Chalon sur Saone in rappresentanza della Dolomiti Energia Basketball Academy.
Inseriti nel girone con Pfastatt, Brusselles, Lille la squadra dei coach Jakovljevic e Bijedic ha ben figurato in tutti gli incontri, coadiuvata anche dagli innesti di quattro ragazzi che gravitano proprio nel progetto territoriale aquilotto.
La prima partita con i francesi di Pfastatt è stata di fatto molto combattuta e vedeva le due squadre fronteggiarsi a viso aperto.
Nell'arco dell'incontro i francesi miglioravano il proprio gioco soprattutto incrementando le percentuali al tiro, cosa che a Dolomiti Energia Academy non riusciva: proprio le percentuali e la precisione al tiro hanno fatto prevalere la squadra avversaria di 8 punti. Risultato finale 63-71 per Pfastatt.
Dolomiti Energia Basketball Academy: Samb, Dieng 13, Borgogno 19, Ramoni 6, Bax, Degasperi, Pizzini 7, Zancanaro 10, Nista, Durak, Sartori, Nardon, Balestra, Pedrotti 8, Bonvini.
 
Il secondo incontro giocato nel pomeriggio vedeva contrapposti ai ragazzi di Trento la formazione di Brusselles, squadra che aveva impressionato per velocità di gioco nella loro partita della mattina.
Partono subito forte gli under bianconeri, giocando in maniera fluida, con scelte di gioco razionali e ficcanti. In netta difficoltà la squadra belga andava in confusione anche in virtù di una difesa Trentina molto aggressiva.
Molto differente anche la caparbietà nei nostri ragazzi rispetto al match perso in mattinata.
Coesione e bello spettacolo hanno permesso di allungare sul punteggio, non permettendo a Brusselles di rientrare in gioco.
Vittoria meritata con il punteggio finale di 59-32 per Dolomiti Energia Trentino.
 
Dolomiti Energia Basketball Academy: Samb 6, Dieng 13, Borgogno 14, Ramoni , Bax, Degasperi 8, Pizzini 3, Zancanaro 10, Nista, Durak 2, Sartori, Nardon 3, Balestra, Pedrotti 6, Bonvini.
La mattina di Pasqua si apriva con il delicato incontro tra i ragazzi trentini e il Lille nello splendido palazzetto di Chalon che avrebbe, in caso di vittoria, permesso agli aquilotti di avanzare nel tabellone e giocare direttamente la semifinale al torneo.
La partita, combattutissima fin dalle prime batture, ha visto la formazione francese vincere l'incontro ma con numerose recriminazioni trentine sulle palle perse e una difesa troppo poco aggressiva.
La formazione di Lille aveva più benzina nei muscoli e questo ha permesso di essere più lucidi nei minuti finali, quando la partita era in perfetto equilibrio.
Ottimo però l'atteggiamento dei ragazzi di Dolomiti Energia Trentino, che in inferiorità fisica ha cercato di riequilibrare l'incontro.
 
Dolomiti Energia Basketball Academy: Samb 6, Dieng 12, Borgogno 15, Ramoni 2, Bax 7,Degasperi 1, Pizzini 9, Zancanaro 7, Nista, Durak, Sartori, Nardon, Balestra, Pedrotti , Bonvini.
Finale 5°/ 6°posto con Ginevra quella che attendeva gli U15 trentini.
Forti dell'esperienza maturata dal torneo fino a quel momento disputato, e con un atteggiamento solido, il match è stato fin da subito comandato dalla Dolomiti Energia Academy.
Ottima e decisiva la prestazione di tutto il team, andata a referto con 10 giocatori.
Atteggiamento positivo, grinta e gioco disinvolto hanno fatto intravedere una crescita evidente rispetto al primo incontro disputato e perso nel girone di apertura.
 
Dolomiti Energia Basketball Academy: Samb 4, Dieng 6, Borgogno 12, Ramoni 6, Bax, Degasperi, Pizzini 10, Zancanaro 15, Nista 2, Durak, Sartori 4, Nardon 8, Balestra, Pedrotti 4, Bonvini.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande