Home | Interno | Solidarietà | Lions Day 2018 a Trento, un grande successo

Lions Day 2018 a Trento, un grande successo

Molte persone hanno visitato il Villaggio Lions e hanno contribuito concretamente a questo momento di autentica solidarietà

image

>
Domenica 8 aprile si è tenuto per l’intera giornata in Piazza D’Arogno a Trento il «Lions Day».
È stato un grande successo per la partecipazione della gente e per l’efficace presentazione da parte dei Lions Club del Trentino delle loro molte attività di servizio.
In particolare, molti cittadini e turisti si sono volentieri fermati a fianco del maestoso Duomo della Città del Concilio per conoscere i Lions e anche per poter usufruire gratuitamente di una importante visita oftalmica e di uno screening del loro livello di glicemia.
 

 
Hanno compreso la disabilità della cecità all’interno del «bar al buio», si sono cimentati con il simulatore di guida in stato di ebbrezza, hanno assistito all’emozionante dimostrazione di un cane guida per ciechi e al decisivo aiuto dato dal B.E.L., ovvero il Bastone Elettronico Lions, a persone ipovedenti.
Hanno potuto consegnare i loro occhiali usati, che una volta opportunamente revisionati daranno nuova gioia a molte persone in zone del mondo meno abbienti e inoltre hanno potuto comperare libri usati in buone condizioni e a prezzi assai contenuti.
 

 
Molto interesse anche per i campus e gli scambi giovanili organizzati dai Lions in tutti i continenti, per l’avvincente concorso internazionale «Un Poster per la Pace» che stimola ogni anno centinaia di migliaia di ragazzi e ragazze nel mondo a riflettere sulla pace e a disegnare la pace, per il Progetto Martina con cui si aiuta i giovani ad affrontare il tema di una sana condotta di vita per prevenire più malattie tra cui in primis il cancro, per il Progetto Kairos che invita i giovani ad abbattere le barriere culturali e a valorizzare le differenze.
 

 
La raccolta significativa di fondi nel corso della bella giornata è andata ad incrementare il già ampio ventaglio di iniziative dei Lions e, in particolare, in favore della lotta contro il morbillo, che in molte zone dell’Africa uccide ancora oggi milioni di bambini. Stante il costo di 1 dollaro per ogni singola vaccinazione, questo significa che quanto raccolto nel LIONS DAY di Trento salverà la vita a varie migliaia di bambini. In più sosterrà la campagna dei Lions contro la fame nel mondo.
 

 
Un sincero grazie alle molte persone che hanno visitato in questa importante occasione il Villaggio Lions e hanno contribuito concretamente a questo momento di autentica solidarietà.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande