Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Fondazione Terzo Pilastro con Y.C. Cortina e C.V. Gargnano

Fondazione Terzo Pilastro con Y.C. Cortina e C.V. Gargnano

I due momenti Clou saranno la «Cento People» e la «12ª Childrewindcup»

image

>
La Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale navigherà a vela con lo Yacth Club Cortina d’Ampezzo e Circolo Vela Gargnano-Lago di Garda nelle attività sportivo-sociali lungo le rive del Benaco.
I due momenti clou saranno la Cento People, regata che si corre in contemporanea al giro del lago della Centomiglia, e riservata ai progetti nell’ambito culturale, sociale, della scuola, della vela terapia; la «12ª Childrewindcup», l’Evento che il Circolo Vela Gargnano propone con Abe (Associazione Bambino Emopatico), che vede protagonisti in una festa sul lago i piccoli dell’Ospedale dei Bambini del Civile di Brescia, in particolare pazienti ed ex pazienti dei reparti di Onco-Ematologia Pediatrica.
 
La Fondazione Terzo Pilastro-Internazionale, presieduta dal Professor Emmanuele F. M. Emanuele, è l’evoluzione della Fondazione Terzo Pilastro-Italia e Mediterraneo, in quanto si fa portatrice e sintesi, su più ampia scala e senza alcun vincolo territoriale, delle due strategiche direzioni di intervento originarie: il Terzo Settore (o Terzo Pilastro, il non profit) e le tematiche urgenti ispirate dall’ osservazione di ciò che accade al di fuori del mondo Occidentale, con uno sguardo che va oltre l’area mediterranea per approdare nei Paesi emergenti in Medio ed Estremo Oriente, futuri protagonisti della nostra Storia.
Opera nei campi sanitario, della ricerca scientifica, sociale e del Welfare, educativo e formativo, culturale ed artistico.
 
In ambito sportivo le sfide agonistiche che Yactht Club Cortina e Circolo Vela Gargnano andranno ad organizzare saranno la prossima Gentlemen's Cup, il Campionato lacustre dei timonieri-armatori in programma il 19-20 maggio prossimi a Bogliaco di Gargnano, gli Eventi del mese di settembre con la 68ª Centomiglia e la Cento People in calendario l'8-9 settembre, il Campionato Italiano del monotipo Ufo 22 (14-16 settembre) la 12ª Childrewindcup, che chiuderà la grande estate velica del Garda di Lombardia il 22-23 settembre.
 
In ambito Universitario e scolastico il Lab CVG (Le idee portate dal vento) in questo 2018 continuerà la collaborazione con l'Università Statale di Brescia (Dip. Ing. Meccanica) per la barca Ecocompatibile, Garda Uno Lab per l'alternanza scuola lavoro con l'Istituto Scolastico Bazoli-Polo di Desenzano, il progetto Vela Scuola di Federazione Italiana Vela con le scuole di Gargnano e Tignale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone