Home | Sport | Basket | Dolomiti Energia, a Bassano batte il Treviso 82-78

Dolomiti Energia, a Bassano batte il Treviso 82-78

Davanti all’entusiasmo del pubblico di Bassano, composto da tanti giovani cestisti, i bianconeri superano la De’ Longhi in amichevole

image

>
La Dolomiti Energia Trentino batte la De’ Longhi Treviso 82-78 nell’amichevole di Bassano: in vista della delicata trasferta di Cremona di domenica 15 e del match casalingo contro Pistoia (domenica 22 alle 20.45), i bianconeri si sono allenati con un match intenso, per quanto amichevole.
Ne è venuto fuori un bello spettacolo, offerto ad un pubblico di Bassano composto per la maggior parte da piccoli cestisti, entusiasti e rumorosi sugli spalti della casa della Oxygen Bassano organizzatrice dell’amichevole.


 
 IL MATCH 
Lo scrimmage si apre con le gran schiacciate di Sutton e Silins a cui risponde Brown: Trento sfrutta la fisicità di Hogue e Gomes per allungare, ma le triple tengono Treviso a contatto.
Intorno alla metà del secondo quarto il tabellone recita 25-25 dopo l’ennesima tripla dei trevigiani, questa volta a firma Musso.
Altre due conclusioni pesanti di Antonutti spingono avanti i veneti (35-28), Trento si affida a Franke, Lechthaler e Flaccadori per rimanere incollata nel punteggio ma Treviso chiude forte il secondo quarto (37-45, 14 di Imbrò).
 
Forray suona la carica a inizio ripresa, Pillastrini ferma il gioco dopo un paio di prodezze di Shields a punire la difesa a zona dei veneti, ma Silins e lo stesso Shavon non sbagliano un colpo e nel resto del quarto confezionano il break che riporta avanti la Dolomiti Energia (63-56 con tripla di Gutiérrez allo scadere del terzo parziale).
Musso pareggia i conti a quota 70, Treviso (13 triple a segno nella serata) resta avanti fino all’ultimo minuto, quando le stoccate di Shields e Silins (tripla a 6” dalla fine) risolvono lo scrimmage a favore dei bianconeri (82-78).
 

 
 MAURIZIO BUSCAGLIA 
(Allenatore Dolomiti Energia Trentino)
«Questo scrimmage è stata una bella occasione per scaricare un po’ del grande lavoro che stiamo facendo in palestra in questi giorni: abbiamo cercato di vivere questo match ponendoci gli obiettivi del mercoledì, non siamo riusciti a mettere in campo le nostre qualità con grande continuità e ne è venuta fuori una parta un po’ troppo a sprazzi.
«Sono convinto però che sia stato un momento utile anche per lavorarci su nei prossimi giorni.»
 
 IL TABELLINO 
Dolomiti Energia Trentino 82 – De’ Longhi Treviso 78
(18-12, 37-45; 63-56)
 
Dolomiti Energia Trentino: Franke 6, Sutton 5, Silins 11, Forray 4, Flaccadori 8, Gutiérrez 11, Gomes 4, Hogue 9, Lechthaler 3, Shields 21. Coach Buscaglia.
De’ Longhi Treviso: Brown 23, Sabatini 3, Rota ne, Bruttini 4, Musso 9, Antonutti 12, Barbane ne, Imbrò 20, Fantinelli 4, Negri 3, Lombardi ne, Nikolic ne. Coach Pillastrini.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone