Home | Interno | Salute | Salute e Benessere alle Terme di Levico e Vetriolo

Salute e Benessere alle Terme di Levico e Vetriolo

Riaprono il 16 aprile le Terme di Levico apprezzate per le acque arsenicali-ferruginose che sgorgano a 1.600 m di quota

Riaprono il 16 aprile le Terme di Levico apprezzate per le acque arsenicali-ferruginose, uniche in Italia e rare in Europa, che sgorgano a ben 1.600 m di quota nella catena del Lagorai quale prezioso rimedio naturale per la salute di adulti e bambini.
Oltre alle cure termali convenzionate con il Sistema Sanitario Nazionale, il reparto «Thermal e Beauty Space» propone vari trattamenti di bellezza e di benessere.
L’acqua termale di Levico, nota come «Acqua Forte», è di origine meteorica e ha origine nell’incontaminata catena del Lagorai: filtrando attraverso le rocce entra in contatto con giacimenti metalliferi e si carica di preziosi elementi minerali (quali ferro, solfati e rame), acquisendo le eccezionali proprietà terapeutiche che hanno contribuito a rendere famosa la cittadina ottocentesca di Levico.
L’acqua solfato-arsenicale-ferruginosa calcio magnesiaca delle Terme di Levico e Vetriolo aiuta ad alleviare i dolori articolari, a lenire dermatiti e psoriasi e a trattare le affezioni delle vie respiratorie di grandi e piccini attraverso una serie di trattamenti convenzionati con il Sistema Sanitario Nazionale quali fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie e irrigazioni vaginali, ai quali si può accedere tramite impegnativa medica pagando esclusivamente il ticket.
 
All’interno del Palazzo delle Terme sono inoltre attivi un servizio riabilitativo di recupero e di rieducazione funzionale con una palestra attrezzata, una piscina e una serie di attrezzature tra cui spicca la Human Tecar®, tecnica innovativa per problemi muscolari e articolari utilizzata soprattutto in ambito riabilitativo e sportivo, nonché un servizio poliambulatoriale specialistico che propone visite cardiologiche, otorinolaringoiatriche, dermatologiche, ginecologiche, fisiatriche, ortopediche, servizi di angiologia, sedute di psicoterapia e servizio di dietetica e nutrizione.
In più per il piacere di una piccola evasione dedicata solo a se stessi e per sfuggire al ritmo frenetico della vita quotidiana, il reparto Thermal e Beauty Space si prende cura del benessere psicofisico con la sua ricca offerta di massaggi antistress e di trattamenti estetici viso e corpo.
Il Palazzo delle Terme di Levico sarà attivo per la stagione 2018 dal 16 aprile al 10 novembre mentre il Palazzo delle Terme di Vetriolo, il centro termale più alto d’Europa, aprirà dal 25 giugno al 1° settembre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone