Home | Sport | Calcio | Il Trento stoppa la Pro Patria: al Briamasco Finisce 0 a 0

Il Trento stoppa la Pro Patria: al Briamasco Finisce 0 a 0

Gli aquilotti chiudono in nove e masticano amaro per il palo e la traversa colpiti da Bardelloni

image

>
Determinazione, organizzazione e tanto cuore: la vicecapolista Pro Patria non passa al Briamasco con il Trento che impone il pareggio alla seconda forza del torneo.
E, anzi, sono i gialloblù che, alla fine, recriminano per i due clamorosi legni colpiti da Bardelloni ad inizio ripresa.
Espulsi nel corso della ripresa Paoli e Bacher, ma Fort Trento resiste. Domenica prossima trasferta fondamentale a Crema.


 
 Live match
Mister Rastelli cambia modulo e passa al 5-3-2: in difesa torna Giacomoni, a metà campo tocca a Paoli sostituire lo squalificato Dadson, mentre in avanti Zecchinato fa coppia con Bardelloni e Aperi, acciaccato, si accomoda in tribuna. Carella e Bortoli sono recuperati e partono dalla panchina.
Il Trento parte con il piede premuto sull'acceleratore: al 13' Bardelloni chiama Mangano all'intervento e, un minuto dopo, la difesa lombarda sventa in extremis su Zecchinato, cercato nuovamente dalla sinistra dal compagno di reparto.
Dopo mezz'ora di marca locale, si vede anche la Pro Patria: il piattone di Le Noci viene bloccato da Gucci (28'), la conclusione dal limite di Gazo, deviata, termina sul fondo (31') e, ad un minuto dal riposo, il diagonale di Gucci non inquadra lo specchio della porta.
 
I gialloblù tornano in campo con lo stesso piglio della prima frazione e al 54' sfiorano il vantaggio con una doppia, clamorosa, chance: Zecchinato sradica il pallone a Zaro e crossa dalla sinistra per Bardelloni che, in «estirada», manda la sfera contro il palo a portiere battuto.
Riprende lo stesso Bardelloni che calcia di potenza, ma Mangano è straordinario nella deviazione: la palla si stampa sulla traversa e viene allontanata dalla difesa. Sul prosieguo dell'azione Zecchinato va giù in area dopo un contatto con Zaro, ma il numero diciannove rimedia solamente un giallo per simulazione.
Al 64' il Trento resta in dieci con il direttore di gara che estrae il rosso diretto all'indirizzo di Paoli per un intervento a centrocampo su Scuderi.
Il tecnico ospite Javorcic getta nella mischia anche Santana., mentre Rastelli opera due cambi e passa al "4-3-2". La Pro Patria si getta in avanti e all'82' il Trento subisce un'altra espulsione con Bacher che si becca il secondo «giallo» per una trattenuta.
Nel finale è assedio lombardo, ma con ordine e determinazione i gialloblù alzano un muro invalicabile e, anzi, rischiano di pungere in contropiede, ma i lombardi si salvano in qualche modo sulla ripartenza orchestrata da Appiah.
Finisce 0 a 0: il Trento sale a quota 37 in classifica, a meno uno dallo Scanzorosciate - sest'ultimo - e portando a sette le lunghezze di margine su Ciserano e Dro, appaiate ora in terzultima piazza. Domenica prossima sarà sfida salvezza al «Voltini» contro il Crema.
 

 
 Il tabellino 
TRENTO - PRO PATRIA 0-0
 
TRENTO (5-3-2): Festa; Toscano (41'st Carella), Giacomoni, Kostadinovic, Sorbo, Badjan (25'st Pangrazzi); Furlan, Bacher, Paoli; Zecchinato (22'st Bertaso), Bardelloni (44'st Appiah).
A disposizione: Matin, Casagrande, Bortoli, Ferraglia, Boldini.
Allenatore: Claudio Rastelli.
PRO PATRIA (3-5-2): Mangano; Molnar, Zaro, Scuderi (35'st Chiarion); Cottarelli (29'st Ghioldi), Gazo (11'st Pedone), Pettarin, Disabato (19'st Santana), Galli (11'st Arrigoni); Le Noci, Gucci.
A disposizione: Guadagnin, Marcone, Colombo, Ugo.
Allenatore: Ivan Javorcic.
ARBITRO: Collu di Cagliari (Masini di Gorizia e Fabris di Pordenone).
NOTE: spettatori 450 circa. Campo in buone condizioni. Cielo coperto. Espulsi Paoli (T) al 19'st per gioco falloso e Bacher (T) al 37'st per doppia ammonizione. Ammoniti Zecchinato (T) per comportamento non regolamentare e Arrigoni (P) per gioco falloso. Calci d'angolo 5 a 2 per la Pro Patria. Recupero 2' + 6'.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande