Home | Interno | Ambiente | Al Parco delle Terme di Levico dal 21 al 25 aprile 2018

Al Parco delle Terme di Levico dal 21 al 25 aprile 2018

I quattro elementi fuoco, aria, acqua e terra sono il tema di questa edizione di Ortinparco

image

>
I quattro elementi (fuoco, aria, acqua e terra) sono il tema dell'edizione 2018 di Ortinparco, l'evento, organizzato dal Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia Autonoma di Trento che si terrà nel Parco delle Terme di Levico dal 21 al 25 aprile prossimi.
Oggi, nel parco, si è tenuta la presentazione del ricco programma, alla presenza del vice presidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro della Provincia autonoma di Trento Alessandro Olivi, dell'assessore al turismo di Levico Werner Acler, di Stefano Ravelli, presidente dell'Apt Valsugana, di Federico Samaden, dirigente dell'Istituto di formazione professionale alberghiero, di Innocenzo Coppola, dirigente del servizio S.o.v.a. e di Fabrizio Fronza, curatore del parco.
 

 
«Ortinparco - ha detto il vice presidente Olivi - mette in mostra tutti i colori e le particolarità del nostro territorio, rimandando anche all'importanza del rapporto con la terra, che si è perso nel tempo ma che recentemente si sta recuperando. Grazie al personale che lavora, qui e altrove, per il Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale, l'evento richiama inoltre l'attenzione sul valore del lavoro, come responsabilità sociale della comunità trentina, e dell'Autonomia, a non lasciare indietro chi è in difficoltà, ma anche come impegno personale a valorizzare i beni comuni per rendere il Trentino ancora più bello e accogliente. Anche Ortinparco ci offre quindi l'opportunità di ribadire la lungimiranza di scelte e di strumenti che mettono al centro la dignità del lavoro.»
 

 
Il programma della manifestazione propone allestimenti di orti-giardino, progettati con la consulenza scenografica di Marta Maffucci, scenografa esperta in giardino e paesaggio, la vendita di piante orticole e di prodotti che derivano dall’orto, l’artigianato e gli antichi mestieri, laboratori didattico-creativi rivolti ai bambini, seminari, spettacoli e uno spazio dedicato alle letture.
Fabrizio Fronza ha evidenziato la positiva collaborazione tra soggetti diversi che da sempre caratterizza l'organizzazione di Ortinparco.
«Un evento - ha aggiunto Stefano Ravelli - che qualifica l'offerta del territorio e attira l'attenzione di molti.»
 

 
L'assessore Acler ha ricordato la sinergia esistente tra la comunità di Levico Terme e il Parco
 Federico Samaden ha presentato «Ospitalia», la manifestazione che per alcuni giorni si terrà assieme a «Ortinparco».
«L'obiettivo - ha detto - è mettere al centro del dibattito pubblico il tema dell'ospitalità, come motore di competitività del territorio e sviluppo.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande