Home | Interno | Rovereto | La Stradale ha fermato l'utilizzatore di carte di credito altrui

La Stradale ha fermato l'utilizzatore di carte di credito altrui

Si tratta di un autotrasportatore che, dopo aver fatto la consegna a Rovereto, si è impossessato del portafoglio di un operaio

La Polizia Stradale di Trento ha indagato in stato di libertà un cittadino italiano 40enne nato e residente in un comune della Lombardia con precedenti di polizia, per i reati di furto e indebito utilizzo di carte di credito. (Artt. 624 c.p. e art. 55 Decreto Legislativo del 21/11/2007 n. 231).
L’uomo, autotrasportatore di una ditta del milanese, nella mattinata di lunedì 16 aprile 2018, si era recato presso un’azienda in zona industriale a Rovereto per consegnare alcuni colli di merce.
Durante la sosta nella ditta , con la scusa di recarsi al bagno, si era impossessato del portafoglio di un operaio lasciato all’interno di un armadietto dello spogliatoio.
Successivamente riprendeva la marcia effettuando altre soste, tra cui una all’area di servizio autostradale Adige ovest.
 
Nell’area di servizio utilizzava indebitamente il bancomat che era nel portafoglio sottratto all’operaio roveretano, per una spesa di circa 20 euro (cifra per la quale non occorre la digitazione di un codice, ma solo l’accostamento della carta bancomata al terminale di pagamento).
Prima di ripartire gettava portafoglio contenente documenti e bancomat in un cassetto immondizie; il tutto veniva recuperato da un addetto autostradale e consegnato agli Agenti di pattuglia che provvedevano ad avvisare la parte offesa che non aveva ancora scoperto di essere stata derubata.
Gli accertamenti successivi, esperiti dalla Polizia stradale anche tramite il rilevatore di posizione gps che era sul camion, permettevano la sua identificazione e denunzia all’A.G. quale responsabile dell’accaduto.
Il portafoglio e tutto il suo contenuto (documenti e bancomat) venivano restituiti all’avente diritto.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande