Home | Economia e Finanza | Lavoro | Lavori socialmente utili della Comunità della Vallagarina

Lavori socialmente utili della Comunità della Vallagarina

Da oggi 49 persone avranno un lavoro grazie all'intervento 19 della comunità

Si occuperanno della sistemazioni di trincee, canali di raccolta piovana, taglio dell'erba, ripristino di muri a secco, tinteggiatura di ponticelli, riordino archivi...
A partire da oggi 49 persone iniziano a lavorare grazie all'intervento 19 (lavori socialmente utili) finanziato in parte con fondi propri dalla Comunità della Vallagarina.
Si tratta di 5 squadre: il riordino degli archivi di Comunità con 6 lavoratori gestito dalla Cooperativa La Sfera di Trento; la squadra centro per l'abbellimento urbano e rurale nei Comuni di Brentonico, Isera, Mori e Ronzo Chienis con 10 lavoratori gestito dalla Coop Sociale Job's di Mori; la squadra Nord con 12 lavoratori per abbellimento urbano e rurale nei Comuni di Besenello, Calliano, Nogaredo, Nomi, Pomarolo, Villa Lagarina e Volano gestito dalla Coop La Sfera di Trento; la squadra Sud con 10 lavoratori sempre impegnati nell'abbellimento rurale e urbano dei Comuni di Ala e Avio gestito dalla Coop Sociale Job'S di Mori e la squadra Valli del Leno con 11 lavoratori per abbellire i Comuni di Terragnolo, Trambileno e Vallarsa.
 
Va ricordato che l'intervento 19 è rivolto ad aiutare le persone disoccupate che hanno difficoltà a trovare un'occupazione.
L'Agenzia del Lavoro favorisce l’instaurazione di rapporti di lavoro a tempo determinato attraverso la concessione a Comuni, Consorzi tra Comuni, Comunità di Valle e A.P.S.P. di contributi economici per attivare e gestire lavori socialmente utili; lavori che consistono nell'abbellimento urbano e rurale; valorizzazione di beni culturali ed artistici anche mediante attività di promozione, allestimento e custodia di mostre relative a prodotti, oggetti ed attrezzature del territorio nonché di riordino, recupero e valorizzazione di testi e documenti di interesse storico o culturale; riordino di archivi e recupero di lavori arretrati di tipo tecnico e amministrativo; custodia e vigilanza di impianti e attrezzature sportive, di centri sociali, di centri socio-assistenziali, educativi e culturali gestiti dagli Enti promotori; particolari servizi ausiliari alla persona di tipo sociale a svolgersi in A.P.S.P. o sul territorio e particolari servizi necessari per il recupero del lavoratore.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande