Home | Interno | Cronaca | Bancarotta fraudolenta, nei guai 2 imprenditori della Valsugana

Bancarotta fraudolenta, nei guai 2 imprenditori della Valsugana

Sono accusati di aver nascosto molte operazioni edili al curatore fallimentare

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trento ha sottoposto a misure cautelari personali due imprenditori edili della Valsugana, rispettivamente di 29 e 43 anni, entrambi indagati dalla Procura di Trento per bancarotta fraudolenta, in relazione al fallimento della loro società.
Le misure cautelari, disposte dal G.I.P. del Tribunale di Trento, consistono nel divieto di allontanarsi dal comune di Telve, dove entrambi gli indagati risiedono, e di esercitare qualsiasi attività d’impresa.
Tali misure scaturiscono dai gravi indizi di colpevolezza emersi nel corso delle investigazioni condotte dalle Fiamme Gialle.
 
 Le accuse rivolte ai due indagati sono molteplici 
- Aver sottratto all’impresa fallita, della quale il più giovane era formalmente amministratore ma che di fatto era gestita dal più anziano, denaro e beni per oltre 100.000 euro mediante finte cessioni e noleggi a terzi delle attrezzature della società e tramite prelievi ingiustificati dai conti aziendali;
- Aver acquistato con denaro dell’impresa un furgone, poi utilizzato per lavorare in nero e posto sotto sequestro dai Finanzieri;
- Aver impiegato i beni e le attrezzature della società, nascondendoli al curatore fallimentare, per continuare a lavorare sotto lo schermo di altre società da loro costituite;
- aver omesso di tenere parte delle scritture contabili obbligatorie delle società per vari anni, sottraendo quelle esistenti alla disponibilità del Tribunale e del curatore fallimentare.
 
La contabilità aziendale è stata in parte recuperata dai Finanzieri durante una perquisizione e, per tale occultamento, i due indagati rischiano un’ulteriore condanna oltre a quella concernente l’accusa di bancarotta fraudolenta.
L’attività di servizio si inquadra nell’azione della Guardia di Finanza a difesa della trasparenza di mercato e a tutela del tessuto imprenditoriale sano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande