Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Il 9 giugno prima Dolomites Saslong Half Marathon

Il 9 giugno prima Dolomites Saslong Half Marathon

Start al Monte Pana/Santa Cristina (BZ) per 21 km e 900 metri di dislivello da sogno

image

>
«Saslong» è un termine ladino che deriva dalla cima dolomitica del «Sassolungo» (3.181 metri), la rappresentazione della bellezza e della fatica racchiusa in un sol nome: Dolomites Saslong Half Marathon, il 9 giugno prossimo pronta a far emozionare tutti i trail runners con partenza ed arrivo al Monte Pana/Santa Cristina (BZ).
Il toponimo significa «pietra lunga», giustificato dal fatto che se si scorge la montagna da nord-est confrontandola con il Sasso Piatto la si nota di tale forma.
Una leggenda locale vuole inoltre che il massiccio contenga le spoglie di un gigante, punito per aver derubato gli uomini dando la colpa agli animali di bosco.
Tra le Dolomiti della Val Gardena e della Val di Fassa si sviluppa dunque una nuova e spettacolare manifestazione: 21 km e 900 metri di dislivello tutti da correre all’avventura, per andare a conoscere il sapore di queste terre.
 
Uno dei volti esecutivi del comitato organizzatore ASV Gherdëina Runners è Georg Piazza, responsabile del tracciato e futuro concorrente (non si può dire non conosca già tutti i segreti…), nonché parte della squadra nazionale di trail running che partirà, alla Dolomites Saslong Half Marathon, con il caratteristico pettorale numero 1.
Iscriversi alla prima mezza maratona in Val Gardena è facile e veloce, ed alla cifra di 35 euro da saldarsi entro il 31 maggio ci si potrà portare a casa un sontuoso pacco gara ricchissimo di prodotti tipici: Profanter «Schüttelbrot», speck Kofler, mele Marlene, detergente Hygan, prodotto Nutrilite, maglietta Under Armour ed una medaglia di partecipazione a tutti gli atleti classificati.
La manifestazione è un bijou anche dal punto di vista logistico, con start ed arrivo nel medesimo luogo, una zona di partenza in cui non mancheranno parcheggi, pasta party a portata di mano e docce e comfort a disposizione di tutti gli atleti di questa imperdibile «prima alla Scala» del Sassolungo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone