Home | Economia e Finanza | Lavoro | L'azienda Aquaspace vuole licenziare quattro dipendenti

L'azienda Aquaspace vuole licenziare quattro dipendenti

Rossi e Olivi: «La decisione dell'azienda ci coglie di sorpresa. I lavoratori non devono essere gravati del peso di questa situazione»

«L'annuncio di Aquaspace al sindacato del licenziamento, con decorrenza immediata di quattro dipendenti, come effetto del fermo degli impianti aziendali dovuto all'inchiesta giudiziaria in corso, ci coglie di sorpresa. I patti erano altri: come Provincia avevamo manifestato il nostro pieno impegno a contribuire a una positiva e rapida soluzione della vicenda, al tempo stesso ponendo in atto eventuali misure che consentissero di alleviare gli sforzi economici che l'azienda sta sopportando a seguito del sequestro dell'impianto di depurazione. Avevamo chiesto però all'azienda di confrontarsi con la Provincia prima di ipotizzare misure che potessero nuocere ai dipendenti coinvolti. Ci adopereremo affinché i patti vengano rispettati e affinché i lavoratori non debbano essere gravati del peso di questa situazione.»
 
Così il presidente Ugo Rossi - assieme al vicepresidente e assessore allo sviluppo economico e lavoro Alessandro Olivi -ha commentato l'annuncio di stamane della società Aquaspace ai sindacati del licenziamento con decorrenza immediata di 4 lavoratori (sui 15 in totale in organico).
A questa decisione l'azienda è pervenuta a fronte del rinvio del giudizio della Cassazione al 4 luglio 2018 e alla mancata concessione del dissequestro parziale/totale degli impianti da parte del GIP, in sequito alla comunicazione, dei tre periti incaricati delle apposite verifiche sull'attività di Aquaspace di abbisognare di un tempo ancora non definibile per completare le analisi tecniche.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande