Home | Interno | Pentecoste 2018, le previsioni dell’Autobrennero

Pentecoste 2018, le previsioni dell’Autobrennero

Oltre al weekend saranno giornate a rischio di code anche lunedì 21 e martedì 22

Abbiamo già pubblicato le misure adottate dalla Provincia di Bolzano sul traffico previsto in Alto Adige in occasione di Pentecoste 2018 (vedi) che quest'anno cade lunedì 21 maggio.
Ora aggiungiamo una serie di suggerimenti che la società Autostrada del Brennero ha chiesto di diramare per informare i propri utenti sulle previsioni legate al traffico.
Inevitabile un aumento dei flussi di traffico autostradale nonostante i divieti in vigore per i mezzi pesanti applicati in Italia e in Austria.
Se il prossimo fine settimana vedrà molti automobilisti mettersi in marcia in occasione della festività che chiude il periodo pasquale, anche i giorni successivi potrebbero essere interessati da rallentamenti dovuti alla ripresa degli spostamenti da parte dei mezzi pesanti.
Ecco cosa serve sapere e cosa attendersi per i prossimi giorni.
 
Lunedì 21 maggio, in Austria, dalle ore 0 alle ore 22, sarà impossibile circolare per tutti i mezzi pesanti dedicati al trasporto di cose e di peso superiore alle 7,5 tonnellate.
Nello stesso giorno e nelle stesse ore le medesime categorie non potranno mettersi in strada nemmeno sull’A22 in carreggiata nord nel tratto tra la barriera di Vipiteno e il confine di Stato, con soste forzate presso l’autoparco Sadobre e nelle altre aree di sosta dedicate.
 
Divieti necessari per garantire meno disagi alla circolazione delle persone ma che genereranno inevitabilmente nella giornata di martedì 22 maggio dei rallentamenti sull’arteria autostradale dovuti alla ripartenza dei mezzi pesanti, sia dall’Austria verso l’Italia, dunque in carreggiata sud soprattutto nel primo tratto dopo la barriera di Vipiteno, che in direzione opposta, sempre nel tratto più a nord dell’Autobrennero.
Autostrada del Brennero ha ulteriormente dettagliato le sue previsioni di traffico consultabile in ogni momento sul proprio sito web e diramato anche un dettaglio per tratta dedicato alle giornate interessate.
Si consiglia a tutti coloro che intendono mettersi in viaggio nei prossimi giorni di consultare le previsioni e contattare il CAU - Centro Assistenza Utenza - per aggiornamenti sul traffico in tempo reale al numero verde 800-279940.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande