Home | Interno | Salute | In occasione del Giro si parla di salute e sani stili di vita

In occasione del Giro si parla di salute e sani stili di vita

Giro d'Italia: le associazioni presentano a Trento, a Rovereto e a Riva del Garda le iniziative per la promozione della salute

Come abbiamo ormai detto una decina di volte, il Giro d'Italia sarà in Trentino dal 21 al 23 maggio, con ben due tappe - la cronometro Trento-Rovereto e la Riva del Garda-Iseo - e una giornata di riposo per gli atleti prevista il 21 maggio proprio nella città di Trento.
Per la carovana rosa sarà l'occasione di tirare il fiato e riposare le gambe, mentre i cittadini trentini avranno l'opportunità di vedere da vicino i protagonisti della corsa. E non solo.
Lo sport è competizione ma è soprattutto il miglior alleato di una vita sana e in salute e l'attività fisica è uno dei pilastri della salute insieme ad un'equilibrata alimentazione.
 
Di questo si parlerà nello stand allestito a Trento in Piazza Lodron, vicino alle aree dedicate all'ospitalità del Giro d'Italia, dove ci saranno diverse associazioni trentine per presentare le loro iniziative di promozione della salute e distribuire gadget e materiale informativo.
Si replica il 22 ai giardini Perlasca di Rovereto e il 23 a Riva del Garda, all'angolo tra via Roma e viale Dante. Il passaggio del Giro sarà quindi un'occasione per sensibilizzare la popolazione sull'importanza di adottare sani stili di vita e di essere maggiormente consapevoli e protagonisti nelle scelte sulla propria salute.
 
L'evento è promosso dalla Provincia autonoma di Trento e dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con Lions Club International - Trento Clesio, Federazione Italiana Medici Pediatri, Società Italiana di Igiene - Sezione Triveneto, VaccinarSì - Informarsi sulle vaccinazioni.
21 maggio - Trento Piazza Lodron.
22 maggio - Rovereto Giardini Perlasca.
23 maggio - Riva del Garda angolo Via Roma/Viale Dante.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande