Home | Interno | «Crea la tua illustrazione mostruosa» entro il 15 giugno

«Crea la tua illustrazione mostruosa» entro il 15 giugno

Si partecipa al concorso con un ritratto alla... creatura che vive nel Lago di Molveno

Alzi la mano chi non ha trascorso parte della propria infanzia a scarabocchiare con matite e pennarelli mostri e creature selvagge su risme di carta.
ConNESSIe prende il nome dalla più celebre di quelle creature, Nessie, il mostro immaginario che abita nel lago scozzese di Loch Ness ed è un omaggio a quel momento dell’infanzia in cui è bello credere alle storie per lasciarci rapire dalla fantasia.
Illustrazioni mostruose è un contest che sfida gli illustratori ad avvistare qualche strana creatura che affiori dalla superficie del lago di Molveno o che si aggiri per le vie del borgo.
Il mostro potrà diventare il nuovo simbolo di Molveno ed essere utilizzato come strumento di marketing turistico.
Il mostro vincitore riceverà 2.000 euro!
Per partecipare vai sul sito connessie.leevia.com
 
Molveno e il suo lago sorgono ai piedi delle Dolomiti di Brenta e del massiccio della Paganella, all’estremità orientale del parco naturale Adamello-Brenta nel Trentino occidentale.
Il parco, il lago e l’accesso privilegiato alle cime delle Dolomiti di Brenta ne fanno da più di un secolo una rinomata località turistica.
Impact Hub Trentino, Molveno Holiday e il Comune di Molveno, lanciano un contest per illustratori, grafici, disegnatori, fumettisti e artisti italiani e stranieri, che sono invitati a «avvistare» qualche strana creatura a cui fare un ritratto: il «mostro» anfibio che vive nelle acque del lago dolomitico ma che, per ragioni ancora da comprendere, ama spingersi fino nel borgo.
Un personaggio illustrato, friendly anche se un po’ schivo. 
 

 
I partecipanti dovranno inviare il file di un’immagine, realizzata con qualunque tecnica, in formato jpg, jpeg o png con dimensione massima di 10 MB (e una risoluzione consigliata di almeno 300dpi).
L’opera presentata dovrà essere originale.
Si segnala che per la partecipazione tramite Instagram gli utenti dovranno indicare obbligatoriamente #Connessie, non verranno prese in considerazione ai fini concorsuali immagini prive dell’Hashtag.
 
L’illustratore che realizzerà il progetto selezionato riceverà quale corrispettivo per la prestazione d’opera resa 2.000 euro. Le opere possono essere presentate fino al 15 giugno 2018.
Le opere in concorso verranno valutate da una giuria composta dagli esperti, professionisti di esperienza nel settore artistico, design e comunicazione e da un rappresentante dell’organizzazione, che stabilirà un vincitore scegliendo il mostro migliore dal punto di vista artistico considerando il fatto che lo stesso dovrà essere flessibile alla trasposizione attraverso le diverse declinazioni nell’ambito del marketing (logo, cartellonistica, gadget) e della promozione turistica, che dovrà essere reso in 3d e che dovrà potersi trasformare in un personaggio attraverso cui narrare il territorio e quello che vi accade.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande