Home | Interno | Divani abbandonati a San Felcie: i vigili fanno ripulire l’area

Divani abbandonati a San Felcie: i vigili fanno ripulire l’area

La polizia locale di Mori, Brentonico e Ronzo-Chienis, chiamata dai cittadini, ha telefonato alla ditta produttrice che ha provveduto subito alla rimozione

Lo scorso venerdì mattina, alcuni cittadini hanno chiamato la polizia locale di Mori, Brentonico e Ronzo-Chienis, per segnalare la presenza di vecchi divani e poltrone abbandonati sulla piazzola a bordo strada che si trova sotto l’abitato di Valle San Felice.
Sul posto è arrivato uno degli agenti.
«Ho subito notato che a fianco dei divani c’era una grossa palla di nylon da imballaggi, tenuta ferma da nastro adesivo, - riferisce. - L’ho srotolata e ho trovato un’etichetta che ha permesso di risalire a una ditta di mobili di Barletta. Trovare il numero di telefono è stato semplice e ho dunque contattato la ditta. 
«Già verso le 10 del mattino abbiamo ricevuto da parte loro una telefonata di scuse e la rassicurazione che tutto sarebbe stato ripulito. La ditta ha riferito che si sarebbe trattato di un abbandono temporaneo, e che i materiali sarebbero comunque stati rimossi.»
 
Nel pomeriggio dello stesso venerdì, del resto, i responsabili della ditta hanno inviato, al comando della polizia locale, una mail con tanto di foto che attestavano come i divani fossero stati prontamente rimossi.
Per l’assessore comunale all’ecologia, Roberto Caliari: «Mi erano giunte diverse segnalazioni da parte di cittadini e la cosa positiva è che tutto si è risolto in tempi rapidissimi. Secondo la legge, in questi casi è possibile anche procedere con la segnalazione in procura, ma è un’ipotesi che stiamo al momento valutando: l’importante è che l’area sia stata subito ripulita.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande