Home | Sport | Sport vicini al Trentino | Palmiro Menoni e Rachele Amighetti in nazionale

Palmiro Menoni e Rachele Amighetti in nazionale

Grande impresa delle Frecce Verde-Oro del Concaverde nel Grand Prix d’Italie di Fossa Universale del 19-20 maggio al Tav Umbriaverde di Massa Martana

Grande impresa delle Frecce Verde-Oro del Concaverde di Lonato del Garda nel Grand Prix d’Italie di Fossa Universale, disputatosi il 19 e 20 maggio sulle pedane del Tav Umbriaverde di Massa Martana, gara valevole come prova di Coppa del Mondo e abbinata alla sesta edizione del Trofeo Avvocato Guido Polsinelli.
Un appuntamento cruciale anche per le convocazioni azzurre del coach Sandro Polsinelli per il Campionato Europeo di Fossa Universale, che si disputerà a Toledo nel mese di giugno, e che ha riservato un’inaspettata, ma meritata, sorpresa per il team lonatese.
Ma procediamo con ordine.
 

 
Messi a confronto con i più grandi specialisti di questa disciplina, tra i quali il campione del mondo in carica Stefano Narducci che ha dominato il Grand Prix, i tiratori verde oro non hanno fatto sconti agli avversari, ottenendo risultati di assoluto prestigio.
Tra coloro che più si sono distinti vanno sicuramente citati: l’evergreen Palmiro Menoni, che con il punteggio di 191/200 ha chiuso al primo posto nella classifica veterani; Rachele Amighetti, che con 176/200, dopo uno spareggio con Roberta Pelosi e Carmela Petrella, ha agguantato il terzo gradino del podio; infine il coach-tiratore Roberto Armani, che con 192/200 si è classificato in nona posizione assoluta e, in virtù del punteggio tecnico acquisito sul campo, è rientrato a pieno diritto nella categoria Eccellenza.
 

 
Inoltre va sottolineata l’ottima prova a squadre dell’inedito trio Armani-Menoni-Ferri (quest’ultimo non facente parte del team lonatese, ma abituale frequentatore del Concaverde) che, con il punteggio complessivo di 575/600, ha chiuso la competizione al secondo posto, a un solo piattello dai «Passerotti» (Manni-Narducci-Bocci).
Tra le frecce presenti in Umbria, è doveroso citare anche Sabrina Panzeri, che si è piazzata al sesto posto a soli due piattelli dal podio.
 
Dulcis in fundo, nella lista resa nota dal coach Polsinelli a fine gara, sono stati inseriti nella nazionale Ladies e Veterani sia Rachele Amighetti che Palmiro Menoni i quali, con tanta emozione, sono saliti sul podio per una foto ufficiale di tutti i 15 componenti dell’armata azzurra. Per loro sono già pronti i biglietti con destinazione Toledo, dove avranno il compito di tenere alti i colori azzurri insieme all’amico rivale del Trap Pezzaioli Graziano Borlini, convocato trai i Seniores.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande