Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2009 | Mezzocorona ha la sua Miss Cinema: Fabiana Fontana, 18 anni

Mezzocorona ha la sua Miss Cinema: Fabiana Fontana, 18 anni

Seconda: Alice Pierotti, 17 anni, di Ospedaletto; Terza: Marica Rotondo, 24 anni, di Bolzano; Quarta: Chiara Vanzo, 20 anni, di Cavalese; Quinta: Christiana Casanova, 18 anni, di Selva Gardena. Nella foto: Miss Cinema Mezzolombardo

image

Grande successo per la serata di ieri nella piazza di Mezzocorona, dove per la prima volta ha avuto luogo la serata di selezione del Concorso Nazionale di Miss Italia con l'elezione di Miss Cinema.
Grazie al comune di Mezzocorona, in collaborazione con l'Associazione degli Operatori Economici ed Artigiani, è stato organizzata questa spettacolare serata, che ha offerto al pubblico che ha gremito la piazza intrattenimento e moda, accompagnati da momenti di vero spettacolo.

Ventuno ragazze, presentate dalla bravissima Sonia Leonardi, responsabile Regionale del Concorso, si sono proposte al pubblico ed alla selezionata giuria in body istituzionale, colorati abiti Sasch e raffinati abiti da sera in vivaci e suggestive coreografie.

Rese ancora più belle grazie alle acconciature curate dal Salone Lele di Monclassico, le concorrenti hanno sfilato per conquistare i giurati sfoggiando sorriso e disinvoltura per questo importante titolo, che da sempre è uno dei importanti e prestigiosi del Concorso a Salsomaggiore, in modo particolare in questa edizione dove la vincitrice di Miss Cinema Italia avrà la possibilità di frequentare un importante accademia a Roma per diventare attrice.

Grazie al maxischermo allestito per l'occasione, tutti i convenuti hanno potuto gustare l'esibizione delle emozionate aspiranti miss, chiamate a recitare brevi brani per testare la loro capacità di improvvisazione.
Tutte si sono rivelate molto brave, alcune citando con frasi tratte da film ed altre raccontando simpatiche barzellette, e la giuria non ha avuto compito semplice nella scelta della reginetta.

La serata non è stata solo ricca di eleganza e bellezza: Cristel Dalrì, intensa voce tra le prime tre classificate a «TrentoIncanta2008», si è esibita in due brani del suo repertorio, e la spettacolare esibizione di acrobatica aerea di Sneshinka Orfei, grande artista circense, ha fatto vivere a tutti momenti di suspance sfociati in scroscianti applausi.

Dopo tanta bellezza e momenti emozionanti, la giuria ha emesso il suo verdetto: Miss Cinema Mezzocorona è Fabiana Fontana, 18 anni, di Mezzocorona; seconda classificata è Alice Pierotti, 17 anni, di Ospedaletto; Miss Cinema terza classificata è Marica Rotondo, 24 anni, di Bolzano; quarta classificata Miss Peugeot è Chiara Vanzo, 20 anni, di Cavalese e quinta classificata Miss Wella è Christiana Casanova, 18 anni, di Selva Gardena.



Le cinque reginette (le vediamo nella foto di gruppo attorno a Sonia Leonardi) accederanno di diritto alle finali regionali che si terranno nel mese di agosto nelle più belle piazze della nostra regione.

Per la riuscita della trasmissione, fondamentale è stato il sostegno di gruppo ITAS Assicurazioni, Trentino Spa e Radio NBC Rete Regione.

La serata si è svolta con il patrocinio del Comune di Mezzocorona e degli Operatori Economici ed Artigiani. Il Sindaco Mauro Fiamozzi, il vicesindaco Ezio Permer con i suoi assessori: Carlo Toniolli, Leone Melchiorri, Mattia Hauser e Vittorio Tonazzo che hanno delegato l'organizzazione per la parte logistica al presidente degli Operatori Gino Buson e al vicepresidente Fausto Schlagenauf e la parte creativa ed artistica la stilista Marta Sala.
Rigraziamenti vanno a Zeni Pitture di Umberto Zeni per la disponibilità delle attrezzature per l'artista, Leonardo Sonn titolare della Geltra per aver offerto il buffet, gli operai del comune per la loro disponibilità nell'allestimento delle strutture.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande