Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2009 | Andalo ha eletto la sua Miss: Claudia Scicolone, 22 anni, Vipiteno

Andalo ha eletto la sua Miss: Claudia Scicolone, 22 anni, Vipiteno

Seconda classificata: Marica Rotondo, 24 anni, di Bolzano; Terza: Fabiana Fontana, 18 anni, di Mezzocorona; Quarta: Valeria Cimonetti, 20 anni, di Mori; Quinta: Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna. Nella foto: Claudia Scicolone

image

Non ha deluso le aspettative del pubblico presente al Palacongressi di Andalo lo spettacolo della Finale Regionale del Concorso Nazionale di Miss Italia che si è svolta nella serata di ieri.
Stavolta si sono esibite ventotto concorrenti emozionate e determinate a portarsi a casa il titolo della serata, «Miss Cinema Trentino Alto Adige», che è uno dei più importanti della stagione.
Quello di Miss Cinema è un titolo che regala grande visibilità alle finali Nazionali del Concorso, in particolar modo in questa edizione dove la vincitrice di questa fascia a Salsomaggiore avrà anche la possibilità di studiare in un'accademia di arte drammatica e coronare il sogno di lavorare nello spettacolo.

Condotta da Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso, la serata si è sviluppata ricca di spettacolo e colpi di scena, sotto gli occhi attenti di una giuria tra cui spiccavano nomi illustri quali l'attrice Klizia Fornasier, l'attore Riccardo Sardonè e la talent-scout Gianna Tani, che ha ribadito come la bellezza sia sì importante per chi intenda proseguire una carriera nel mondo dello spettacolo, ma soprattutto deve essere corredata da passione, talento e abilità nel calcare le scene.
Le aspiranti reginette hanno quindi esibito la loro stoffa ed eleganza sfoggiando sorrisi e talento proponendosi in passerella con body istituzionale, abiti Sasch e ricercati abiti da sera e intrattenendo il pubblico con simpatiche e colorate coreografie.
Per meglio manifestare l'attitudine alle luci della ribalta, ogni candidata ha avuto la possibilità di recitare un brano tratto da un famoso film che la giuria ha scelto tra i nove titoli proposti sul sito di Miss Italia. Le scene hanno spaziato tra drammatico, brillante e romantico, e come controparte maschile le fortunate partecipanti hanno potuto avere Riccardo Sardonè, che ha impeccabilmente interpretato le scene con le concorrenti.

Dopo l'esibizione di tutte le ragazze, la giuria è stata chiamata ad una prima votazione che ha scremato le ragazze in lizza da ventotto a otto: una scelta ardua per i giurati, che si sono trovati a dover decidere tra ragazze una più bella e preparata dell'altra.
Le otto ragazze selezionate per la seconda parte di questa intensa serata si sono presentate microfono alla mano agli spettatori e alla giuria, con la speranza di 'rubare' con carattere e simpatia il voto decisivo per la vittoria.

E infine, dopo un'attesa da batticuore è stato emesso il verdetto: la nuova Miss Cinema Trentino Alto Adige è Claudia Scicolone, 22 anni, solare commessa di Vipiteno.

Altre quattro fasce sono state assegnate in questa serata: seconda classificata Miss Rocchetta Bellezza è Marica Rotondo, 24 anni, di Bolzano; Miss Cinema terza classificata è Fabiana Fontana, 18 anni, di Mezzocorona; quarta classificata Miss Peugeot è Valeria Cimonetti,20 anni, di Mori; quinta classificata Miss Wella è Bettina Ruatti, 20 anni, di Egna.
Le vediamo nella foto di gruppo attorno a Sonia Leonardi.



Protagonisti della serata non sono stati solo bellezza, moda ed eleganza, ma anche la musica, con un momento di intrattenimento con il cantautore Gianmanrco Kier, finalista a TrentoIncanta 2009, l'esibizione canora di una delle aspiranti reginette e la grazia del ballo di una delle prefinaliste già qualificate per Salsomaggiore che ha proposto un breve assaggio di danza.
Le ragazze sono state pettinate in rappresentanza di Wella dallo staff del Salone Gianna Pallanch di Fai della Paganella.

La realizzazione della serata è stata possibile grazie al contributo di Andalo Gestione Vacanze, cui va un ringraziamento per la disponibilità.
L'evento si è svolto in collaborazione con Radio Dolomiti, Gruppo ITAS Assicurazioni e Trentino SpA.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande