Home | Sport | Sport Trentino | La trentina Arianna Bridi bronzo tricolore negli 800 stile libero

La trentina Arianna Bridi bronzo tricolore negli 800 stile libero

A breve per la Rari Nantes scenderanno in vasca anche Amanda Bonvecchio, Arianna Boniatti, Martina Dall ’agnol, Raffaele Paoli, Francesca Stoppa e Sara Zanetti

image

Iniziano subito alla grande per la Rari Nantes Trento i Campionati Italiani Giovanili Estivi, in programma allo Stadio del Nuoto presso il Foro Italico di Roma dal 6 al 9 agosto: Arianna Bridi vince la medaglia di bronzo negli 800 stile libero categoria cadette.
Nel torrido pomeriggio romano la promettente fondista trentina (già più volte convocata in Nazionale, quest’anno oro nei 5.000 metri e argento nella 7,5 km) parte in prima serie dalla corsia 6 col terzo tempo d’iscrizione: scorrendo la lista di partenza si prevede una gara a due a centro vasca, con Arianna Bridi distanziata a contendersi il terzo posto con almeno altre cinque avversarie racchiuse in pochi secondi.
Si decide così di partire subito forte e con una partenza veloce l’atleta rarinantina si mantiene sempre in seconda/terza posizione «incollata» alla veneta Margherita Panziera, accumulando un vantaggio sempre più rassicurante sulle inseguitrici.
 
Tre secondi a metà gara, poi quattro, poi cinque: al fischio degli ultimi 100 metri ci sono ormai sei secondi di margine sulla quarta.
Con un piede e mezzo sul podio, ad Arianna Bridi mancano solo le energie per sprintare e giocarsi l’argento, ma non si poteva davvero chiedere di più dopo aver finalizzato la preparazione per i Campionati Europei Junior di Nuoto di Fondo disputati in Turchia dieci giorni fa e conclusi con un brillante quinto posto.
Il tempo finale di 8’56”65 vale inoltre un primato storico, quel record regionale cadette/assolute detenuto in precedenza dalla bolzanina Stefania Piccoli datato addirittura 1986.
Nei prossimi giorni sempre per la Rari Nantes scenderanno in vasca al Foro Italico anche Amanda Bonvecchio, Arianna Boniatti, Martina Dall ’agnol, Raffaele Paoli, Francesca Stoppa e Sara Zanetti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande