Home | Sport | Sport in Trentino | Domenica 28 alle ore 12 lo Slalom Levico-Vetriolo

Domenica 28 alle ore 12 lo Slalom Levico-Vetriolo

Sono una cinquantina gli automobilisti in gara ricordando l'amico Ciaghi

Con le verifiche tecnico-sportive di questo pomeriggio ha preso il via, almeno sul piano burocratico, la terza edizione dello Slalom Levico-Vetriolo, la prima gara trentina fra i birilli della stagione 2017.
I cinquanta piloti iscritti hanno portato le proprie vetture in località Compet, dove hanno espletato le pratiche in uno spazio ricavato ad hoc accanto al Garnì Anderle, nuovo quartier generale della manifestazione.
Domenica le vetture cominceranno a sfrecciare lungo i sei chilometri del percorso, sul quale saranno posizionate dieci birillate, alle ore 10.30 per testare il tracciato, allestito fra il chilometro numero 7 e il numero 13 della strada che sale da Levico Terme a Vetriolo, alle ore 12 per affrontare la prima delle tre manche in programma.
La strada rimarrà quindi chiusa dalle 9 del mattino alle 17,30 circa.
Si cerca il nome che succederà a quello di Enrico Zandonà nel giovane albo d’oro della gara, monopolizzato fino al 2016 dal driver veronese, domani assente per problemi meccanici, destino toccato anche a Thomas Pedrini.
 
Gli occhi saranno dunque puntati su Sante Ostuni, in gara con una Formula Renault, Daniele Cristofaro, sulla consueta Formula Arcobaleno, sulla coppia altoatesina composta da Ronni Marchegger e Roman Guschler (su Fiat 500 motorizzata Kawasaki il primo, Bmw il secondo), su Filippo Gennari (Renault Clio Rs) e su Kevin Lechner (Bmw M3).
Aperta la sfida nelle varie classi, con un occhio particolare per il gruppo A, dato che chi la spunterà si aggiudicherà il primo premio dedicato a Corrado Ciaghi, il pilota scomparso pochi giorni fa.
Il suo nome è stato affiancato anche a quello del Trofeo Veneto Trentino, del quale questa gara è la seconda tappa.
La classifica provvisoria vede al comando il campione in carica, Simone Broggio con 11,5 punti, seguito da Alfons Dal Sass (9), Emanuele Murari, primo del gruppo S e Roman Gurschler, il vincitore della gara veronese. Inoltre quest'anno la competizione valsuganotta è valida per il Trofeo d'Italia Nord di Aci Csai.
Nello slalom di domani vedremo impegnate anche due donne, la padovana Alice Paccagnella (Oper Corsa Gsi di gruppo N) e la trentina Serena Mattivi (Peugeot 106 di gruppo A).
 
Il pubblico potrà accedere gratuitamente al percorso e all’arrivo troverà anche lo stand dell'associazione «Un sogno per vincere», presso il quale sono in vendita le t-shirt che danno diritto a partecipare al concorso che mette in palio, come negli anni scorsi, un posto accanto ad uno degli apripista della prossima Trento-Bondone.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande