Home | Economia e Finanza | Turismo | Il turismo trentino si propone a nuovi mercati

Il turismo trentino si propone a nuovi mercati

Dal 21 al 24 aprile se ne parla al Centro Congressi di Riva del Garda

image

>
La 21ª edizione del Good Buy Trentino, principale appuntamento trade in Trentino sarà dedicata alla promozione della vacanza estiva e delle belle stagioni del 2025.
Sono in arrivo 76 buyers da 30 Paesi.
Oltre 120 gli operatori trentini da tutti gli ambiti turistici che parteciperanno al workshop in programma lunedì 22 aprile al Centro Congressi.
 
Il Trentino e Riva del Garda, dal 21 al 24 aprile accoglieranno tour operator da 30 paesi che parteciperanno alla 21a edizione del workshop Good Buy Trentino, dedicato all’estate e alle «belle stagioni» del 2025, organizzato da Trentino Marketing in collaborazione con Garda Dolomiti Azienda per il Turismo SpA.
Proprio Riva del Garda ospitò, 20 anni fa, la prima edizione del principale evento trade organizzato in Trentino.
Vent’anni di confronti e scambi sui tavoli del Good Buy Trentino hanno permesso al nostro territorio di essere conosciuto nel mondo, di scoprire nuove vocazioni, individuare nuove opportunità e di accrescere la capacità di fornire le risposte più adeguate alle richieste di un mercato con esigenze sempre diverse.
 

 
«Good Buy Trentino», ospitato per la terza volta sul Garda trentino, è un momento di incontri B2B (business to business) tra operatori della domanda estera e italiana (buyer) e operatori dell’offerta del Trentino (seller: Apt, hotel, consorzi, impianti).
Un’occasione di promozione del territorio ai buyer internazionali con informazioni dettagliate su tutti gli aspetti dell’accoglienza e dell’offerta, ma anche la possibilità per loro di partecipare a educational sul territorio mirati e personalizzati per vivere «l’esperienza Trentino», e in cui non mancano momenti di accoglienza e di convivialità.
La scelta degli operatori invitati segue la strategia promozionale di Trentino Marketing.
 
A monte vi è infatti un’attenta selezione dei tour operators che promuovono le motivazioni analizzate, identificando gli interessi specifici di ognuno e creando un raccordo diretto con la proposta del territorio.
Il workshop al Centro Congressi di Riva del Garda in programma lunedì 22 aprile al Centro Congressi di Riva del Garda, rappresenta il core di questo appuntamento.
Questa consolidata occasione di scambio commerciale con la domanda turistica internazionale vedrà la partecipazione di oltre 70 Buyers provenienti da 30 Paesi tra cui 9 extraeuropei: Armenia, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Svizzera, Cina, Croazia, Rep. Ceca, Danimarca, Germania, Spagna, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Italia, Giappone, Corea, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo, Serbia, Svezia, Turchia, Emirati Arabi, USA.
 

 
I buyers sono stati scelti privilegiando settori come la vacanza attiva estiva ma anche la vacanza legata agli aspetti culturali, oltre ovviamente a quelli generalisti.
Questi operatori si incontreranno con oltre 120 Sellers tra rappresentanti di ApT, Consorzi, strutture ricettive, TO, Agenzie di Viaggio, Incomer, impianti di risalita, fornitori di servizi, fornitori di esperienze.
Tutti gli ambiti territoriali trentini sono rappresentati. Saranno inoltre presenti l’Aeroporto Catullo e il Collegio delle Guide Alpine del Trentino.
A oggi risultano già prefissati 1420 appuntamenti con i buyer.
 
Tra le novità, per tutti i partecipanti ci sarà a disposizione la T-Connect Room, uno spazio dove poter ricaricare le energie e scambiare idee, best practices e spunti con il team Destination Support di Trentino Marketing.
Non mancheranno, infine, le occasioni di approfondimento della articolata offerta del territorio gardesano, grazie a 5 diverse tipologie di educational.
Nella giornata di martedì 23 aprile i buyer avranno l’occasione di vivere di persona le principali esperienze outdoor del Garda trentino accompagnati da istruttori e guide: barca a vela sul lago di Garda; e-mtb lungo la Ponale; cicloturismo lungo la ciclabile; 2 trekking, salita al Monte Brione e percorso da Pregasina a Punta Larici; tradizioni e cultura con visita al borgo di Canale di Tenno e alle Palafitte di Fiavè.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande