Home | Interno | Cronaca | Pare impossibile, ma si registra una denuncia al giorno…

Pare impossibile, ma si registra una denuncia al giorno…

L’attività dell’Unità mobile dei Carabinieri di Trento tra la Portèla e piazza Santa Maria si dimostra più che necessaria

In continuità con l’impegno preso all’indomani della grave rissa verificatasi nella serata del 29 dicembre nel centro storico cittadino di Trento, anche nel corso degli ultimi giorni la «task force» messa in campo dai Carabinieri ha condotto numerose «operazioni» tra Piazza Portella, via Pozzo, Santa Maria Maggiore e zone calde limitrofe.
I Carabinieri, infatti, grazie a quotidiani servizi in borghese, tra mercoledì e domenica scorsa hanno denunciato 5 persone per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altre 4 sono state segnalate alla locale autorità Amministrativa per detenzione ad uso personale ai sensi dell’art.75 del D.P.R. nr.309/1990.

In particolare, è stata deferita una donna del posto di 34 anni, pregiudicata, in quanto notata mentre stava cedendo ad un cittadino marocchino una dose di cocaina.
Medesima sorte è toccata, il giorno successivo, ad un cittadino algerino cinquantenne, anch’egli già con alcuni precedenti penali alle spalle, il quale, a seguito del servizio di osservazione, è stato intercettato mentre stava vendendo una dose di hashish ad un cittadino nigeriano.
 
Un altro giovane, questa volta Trentino, è stato trovato in possesso di circa 10 grammi di hashish appena acquistati da un altro cittadino italiano, nato nel 2004: nella disponibilità di quest’ultimo, a seguito di perquisizione domiciliare, è stato inoltre rivenuta una ulteriore dose di hashish, materiale vario utile al confezionamento dello stupefacente, nonché denaro contante quale verosimile provento dell’attività delittuosa.
 
Da ultimo, un cittadino libico di 29 anni, anch’egli pregiudicato, è stato fermato durante una cessione di una dose di cocaina: anche per lui è scattata la denuncia alla locale Procura della Repubblica.
Nel corso delle descritte attività sono state controllate più di 100 persone, la maggior parte peraltro con precedenti specifici per detenzione o spaccio di sostanze stupefacenti.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande