Home | Interno | Cronaca | Rompono il finestrino di un'auto per rubare al suo interno

Rompono il finestrino di un'auto per rubare al suo interno

Rintracciati e denunciati dai Carabinieri di Postal, finiscono nei guai due uomini residenti nel Meranese, pluripregiudicati, nullafacenti

I militari sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un cittadino, il quale aveva notato un tentativo di furto ai danni di un'auto presente nell’area di sosta sita a Lana in via Val d’ultimo, allertando il Comando di Polizia Locale e segnalando anche il veicolo in uso ai sospettati.
Gli operatori di Polizia, comunicavano immediatamente tutti i dettagli investigativi acquisiti nell’immediatezza, alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Merano che provvedeva a diramare le ricerche a tutti i vari Comandi di zona.
 
Da qui, grazie alla conoscenza del territorio e dei luoghi frequentati dai soggetti autori di questo tipo di condotta criminale, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Postal si sono recati immediatamente a Gargazzone presso l’area di parcheggio sita nei pressi della Stazione Ferroviaria, dove hanno rintracciato i sospettati, già noti alle forze dell’ordine.
Giunti in Comando per le operazioni di rito, i militari ricostruivano dettagliatamente la dinamica dei fatti, acquisendo anche le varie testimonianze dei cittadini.
 
Il proprietario dell'auto, prontamente rintracciato grazie al contributo della Polizia Locale di Lana, ha presentato una formale querela presso il Comando Carabinieri di Postal, consentendo alle forze dell'ordine di procedere al deferimento in stato di libertà dei due sospetti, accusati del reato di tentato furto aggravato.
 
Parallelamente al reato di tentato furto, uno dei due indagati, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di porto di armi o oggetti atti ad offendere, poiché è stato trovato in possesso di una punta di trapano, in pronta disponibilità e riconducibile ad un presunto uso improprio dato che, all’interno dell’auto, non erano presenti arnesi da lavoro né tantomeno oggetti correlati all’impiego dell’oggetto sopracitato.
L'invito dell'Arma è quello di segnalare sempre, tramite il 112, situazioni sospette, anche che riguardino beni altrui, per consentire un pronto intervento delle pattuglie in servizio sul territorio 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande