Home | Sport | Volley | Le Argentelle devo affrontare le ultime due (difficili) gare

Le Argentelle devo affrontare le ultime due (difficili) gare

C'è la trasferta di sabato sul campo di Olginate nell'immediato futuro della Trentino Energie

Delle quattro partite che rimangono da giocare alla Trentino Energie in questa regular season le due più pericolose sono quella di domani sul campo dell’Electroadda Olginate e quella dell’ultima giornata, in casa, contro il Torbole Casaglia, soprattutto se la squadra lecchese dovesse essere ancora in corsa per i playoff.
La difesa del primato dell'Argentario passa quindi per la penultima trasferta, sul campo di una squadra che in casa ha sempre conquistato punti, in cinque occasioni la posta piena, in due vincendo il tie break, in quattro cedendo il quinto set.
Su quel campo sono cadute Ata (3-2) e Mandello (3-0), l’ultima solo due settimane fa.
 
La gara dovrà dunque essere affrontata come se fosse un big match, anche se di fatto Olignate è già tagliato fuori dalla lotta per i playoff, dovendo recuperare 11 punti sul Mandello e soprattutto avendo davanti troppe formazioni per pensare che collassino tutte insieme, ma è una squadra avvezza a combattere, come ha dimostrato sabato scorso al PalaBocchi, dove, dopo aver perso due set, ha rialzato la testa ed ha portato la contesa al tie break, perso 15-10.
Si tratta di un team abituato anche ad utilizzare in profondità l’intero organico, basti pensare che sabato scorso ben undici giocatrici hanno fatto parte dello starting seven in almeno uno dei cinque set giocati, un piccolo record.
 
Il pericolo numero uno è la schiacciatrice Giulia Rossi, che nel match dell’andata realizzò ben 17 punti, tutti in attacco, e sabato scorso è arrivata a quota 21 con un ottimo 45% di positività.
Di solito in diagonale c’è Roberta Falgari, mentre la regia è affidata ad Alessia Mandaglio, rimpiazzata spesso da Marta Giudici.
Notevole il turnover nel ruolo di opposta, dove si alternano Rebecca Beretta, Camilla Hyka e la stessa Roberta Falgari, mentre al centro, in diagonale ad Arianna Frigerio operano Camilla Sala o Giulia Spreafico. Il libero è Alice Brunelli, con trascorsi in B1 a Busnago.
 
L’Argentario è al completo e viene da una vittoria fin troppo rapido ai danni di Orgiano. La squadra sa bene che un successo in questa circostanza potrebbe aprire un’autostrada verso i playoff, alla luce del calendario delle ultime tre giornate, ma sa anche che stavolta non le verrà regalato nulla.
La partita si giocherà domani sera (sabato) dalle ore 21 alla palestra comunale di Olginate e sarà diretta da Barbara Roncati di Genova e Cristina Zollino di Pavia. Potrà essere seguite in diretta streaming sul canale Youtube dell’Olginate.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande