Riva del Garda, la celebrazione del Corpus Domini (in battello)

Dopo la santa messa delle 20 nella chiesa di Santa Maria Assunta si terrà la solenne processione con la modalità adottata per la prima volta l'anno scorso

Le parrocchie di Santa Maria Assunta di Riva del Garda, di Sant’Andrea a Torbole e di San Vigilio a Nago celebrano congiuntamente giovedì 19 giugno la solennità del Corpus Domini. Dopo la santa messa delle 20 nella chiesa di Santa Maria Assunta, officiata da don Dario, parroco di Riva del Garda, e don Vincenzo, parroco di Nago-Torbole, si terrà la solenne processione con la modalità adottata per la prima volta l'anno scorso: il Santissimo sacramento sarà portato in battello fino al porto di Torbole, dove sarà accolto dalla comunità locale e dove sarà impartita la solenne benedizione sul sagrato della chiesa di Santa Maria al Lago.
 
Il programma: alle 20 la santa messa in Santa Maria Assunta a Riva del Garda, al termine (circa alle 20.45) inizia la processione verso l'imbarco, nel canale est della Rocca, dove alle 21 è in programma la solenne benedizione eucaristica davanti al parco della Rocca.
A seguire la processione eucaristica in battello (è richiesta la prenotazione in parrocchia), accompagnata dalle imbarcazioni di Riva del Garda (chi lo desidera potrà recarsi a Torbole in bicicletta insieme al gruppo giovani della parrocchia).
 
In prossimità della Madonnina si uniscono le imbarcazioni di Nago-Torbole per accompagnare il Santissimo fino al porto di Torbole, dove l’arrivo è in programma verso le 21.30, e dove prende avvio la processione a piedi fino alla chiesa di Santa Maria al Lago. Alle 21.45 la solenne benedizione eucaristica in piazza Lietzmann con preghiera per la pace. La partenza del battello per il rientro a Riva del Garda è prevista verso le 22.30.