Home | Rubriche | Musica e spettacoli | «Remember Number» per rivivere gli anni d’oro del Paradisi

«Remember Number» per rivivere gli anni d’oro del Paradisi

Organizzato da KBS Italia e da Archimedia video, con Radio Italia Anni 60 e col ritorno di Lucio Gardin, farà rivivere 30 anni di ricordi indelebili – Di Sandra Matuella

image

>
Più per gioco che per nostalgia, il «Paradisi Star Number One», o semplicemente il «Number», la storica discoteca di Pergine Valsugana che per trent’anni, dal 1978, ha fatto ballare intere generazioni di trentini, questo fine settimana riapre idealmente le sue piste da ballo nel vicino Palaghiaccio, con la manifestazione «Remember Number. Trent’anni di storia e ricordi, trent’anni di movida trentina».
Organizzato da KBS Italia e da Archimedia produzioni video, con media partner Radio Italia Anni 60, questo atteso revival musicale è stato presentato al bar Pasi di Trento (foto di copertina): alla conferenza erano presenti anche Valerio jr. Valentini, figlio del «Valerio del Number», ossia il noto fondatore della discoteca, Alessandro Raffaelli di Radio Italia, il regista ,Andrea Tombini (nella foto con la telecamera) Walter Botto titolare del Pasi, Andrea Zanetti, per anni resident dj del Paradisi e che, dopo 14 anni, sabato tornerà alla consolle.
E poi Lucio Gardin, che nella serata conclusiva di Remember Number sarà dj d’eccezione, utilizzando i dischi in vinile dell’epoca: Lucio Gardin (nella foto seguente con Alessandro Raffaelli) tornerà così agli inizi della sua carriera, artistica, quando faceva proprio il dj in discoteca.
 

 
«Gli anni 70/80/90 sono stati contrassegnati da una particolare vivacità delle forme di intrattenimento su base musicale.
«Le discoteche erano, in genere, realtà di riferimento indiscusso per le serate di divertimento e anche il nostro territorio provinciale proponeva un’offerta ampia e diversificata di locali da ballo” spiegano gli organizzatori.»
In questo panorama il Number One è un locale unico fin dalla sua fondazione, nel 1978, per le dimensioni della struttura e per l’offerta musicale variegata.
«Trent’anni di vicinanza ad un segmento della popolazione trentina particolarmente ampio, memorabili i venerdì sera del liscio, con le più famose orchestre romagnole, il sabato della disco music, la domenica pomeriggio per una popolazione più giovane e la domenica sera con l’offerta diversificata grazie alla famosa parete mobile.»
Da queste premesse, proseguono gli organizzatori «è nata l’idea di provare a ricreare, per un attimo, quella magica atmosfera, progettando un weekend all’insegna di quei fantastici anni 70/80/90.
«Da qui la proposta di organizzare un evento, strutturato su tre giornate: in primis la location, identificata nel palazzetto del ghiaccio di Pergine, struttura ampia, facilmente raggiungibile, con ampi parcheggi.
«Animeranno le serate i resident Dj del Number che nei diversi anni si sono succeduti alla consolle e sarà presente il personale storico, nonché la famiglia Valentini (foto pié di pagina), titolare dello storico locale.»
 

 
 Questo il programma di Remember Number 
Venerdì 13 maggio
Dalle 21 alle 2.00 serata inaugurale: tutto lo spazio sarà dedicato alla disco music anni 70/80/90 e musica afro, con i dj Bibo Nigra Vox; M. Santini; Fbm Fabio e Pio Leonardelli.
 
Sabato 14 maggio
Dalle 21 alle 2.00 serata disco music anni 80/90/2000 con dj Kaya; Nikyta; Meme, special guest dj Azt.
 
Domenica 15 maggio
Dalle 21 alle 1.00 serata di chiusura con musica dj alternati. Special guest dj Lucio Gardin con Vinyl Show e Cabaret.
 
Durante le tre serate ci saranno diversi punti di ristoro con specifiche proposte «Number».
L’ingresso è a pagamento: 10 euro per le serate di venerdì e domenica, 15 con un drink al sabato, 25 per l’abbonamento ai tre amarcord. Informazioni al sito www.remembernumber.it, e-mail info@remembernumber.it, fb: remembernumber.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo