Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | I Cori della Vallagarina, campioni in solidarietà

I Cori della Vallagarina, campioni in solidarietà

Presentati nel municipio di Rovereto due CD musicali contenenti 25 canzoni di 16 cori, finalizzati alla raccolta di fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

image

È appena stata presentata in Sala consiliare «Valeriano Malfatti» presso il Municipio di Rovereto un’opera discografica composta da due CD, che raccolgono ben 25 canzoni eseguite dai Cori della Vallagarina, che si sono dimostrati autentici «campioni in solidarietà».
Il ricavato ad offerta da chi volesse queste due perle della coralità della nostra valle andrà alla Caritas trentina e al CEDAS, Centro d’Ascolto di Rovereto, che operano giornalmente in favore di persone e famiglie in difficoltà.
 
Si andrà pure a sostenere la fitta rete di solidarietà che si è attivata in queste settimane per l’ospitalità anche in Trentino di persone provenienti dall’Ucraina.
L’idea di coinvolgere i Cori è venuta dalla mente e dal cuore di Andrea Amplatz, persona sempre vicina alla musica e al mondo della coralità, dopo il grande successo avuto dal Concerto per la Pace tenuto dai Cori di Rovereto alla Campana dei Caduti domenica 6 marzo scorso.
 

 
Sono stati ben 16 i Cori e i gruppi musicali che hanno risposto con grande disponibilità e concreta generosità alla chiamata dello stesso Andrea Amplatz. Ci sembra più che giusto nominarli qui tutti:
 
Coro Bianche Zime,
Coro Monte Zugna,
Gruppo Corale La Noghera,
Coro Voci Roveretane,
Sing the Glory,
Canta con Noi,
Coro Sant’Ilario, Coro Valle dei Laghi e Antonella Ruggiero,
Amici dell’Operetta,
Coro Insieme Cantando,
Coro Notemagiovani,
Ginguruberu Compagnia Cantante,
Minicoro di Rovereto,
Giulia Galletti e i Piccoli Cantori di Sant’Antonio,
Coro Notemagia,
I Risentiti 2.0.
 

 
Un grande applauso e un grazie di cuore a tutte e a tutti.
I Cori ancora una volta hanno saputo rispondere con immediatezza all’appello di solidarietà giunto loro in un momento di sofferenza per molte persone.
I Cori sono una rete dalla forza inesauribile, sono soggetti dall’alto senso di responsabilità civile, sono gruppi animati sempre da una determinazione contagiosa. Per questo sono da sempre molto amati ovunque.
 
Nel corso dell’incontro di presentazione dei due CD l’Assessore comunale al Benessere e alla Promozione Sociale Mauro Previdi, la funzionaria ai Servizi Sociali Maura Zandonai e il Direttore della Caritas trentina Alessandro Martinelli hanno avuto parole di viva ammirazione e di sincera gratitudine verso tutti i protagonisti di questa meritoria iniziativa.
I CD, il cui titolo è semplicemente «Pace, sì!», sono disponibili presso il CEDAS di Rovereto in via Setaioli n.3 e sono si possono ritirare a fronte di un’offerta.

Paolo Farinati


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande