Calcio Eccellenza, FC Rovereto batte San Giorgio 1-0
Bella vittoria oggi del Rovereto sul forte San Giorgio nel Campionato Regionale
>
Le Zebrette di mister Paolo Eccher hanno ampiamente meritato il successo, mostrando un gioco piacevole fin dai primi minuti.
Davanti al sempre sicuro portiere Stefano Chimini oggi si è vista una difesa autoritaria, che ha sorretto un centrocampo ordinato e grintoso allo stesso tempo con un Marco Tranquillini a dettare i tempi di gioco con tutta la sua esperienza.
In attacco sulle ali prima Comper e Manfredi e poi Dallapiccola e Anzelini hanno più volte condotto pericolose azioni in grande velocita sulle fasce.
Al centro il bomber Manuel Brusco si è mostrato sempre pronto a colpire.
E proprio Brusco ad un quarto d'ora dalla fine della partita ha sfruttato da par suo un bellissimo cross di Anzelini ben imbeccato sulla sinistra da un prezioso Dallapiccola.
A dire il vero il Rovereto avrebbe meritato il vantaggio già nel primo tempo, stante la supremazia nel palleggio dimostrata per buona parte del match.
Per il San Giorgio tanta buona volontà ma nessun tiro nella porta di Chimini.
Ora il Rovereto ha 25 punti e si pone a metà classifica.
Forte degli otto punti conquistati nelle prime quattro partite del girone di ritorno, frutto di due vittorie e altrettanti pareggi, oggi per il Rovereto ogni aspirazione è quanto mai viva e comprensibile.
I bravi atleti del Presidente Carlo Schonsberg stanno crescendo settimana dopo settimana, sia in tecnica che nel fisico e in entusiasmo.
Sappiamo quanto l'autostima in una squadra giovanissima come il Rovereto possa portare a risultati importanti. E il Rovereto di oggi se lo merita ampiamente.
Avanti tutta Ragazzi...!
P. Farinati
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento