Home | Sapori | Vino Trentino | «Wine Spectator» riconosce ancora l’eccellenza di Cavit

«Wine Spectator» riconosce ancora l’eccellenza di Cavit

«Alta Luna Phases 2009» è stato selezionato dalla prestigiosa rivista internazionale

image

Il vino Alta Luna Phases 2009 di Cavit si è aggiudicato il 52° posto nella classifica di Wine Spectator, la prestigiosa rivista enologica, che ogni anno stila la Top 100 dei migliori vini presenti sul mercato americano, testando oltre 17.000 diverse etichette provenienti da tutto il mondo.
Al fianco di altri 15 vini italiani inclusi nella lista, Alta Luna Phases testimonia a livello internazionale l’eccellenza della produzione vitivinicola italiana e di Cavit, che è stata selezionata da Wine Spectator come unica rappresentante del Trentino Alto Adige.
 
Posizionato sul mercato ad un prezzo «premium», ma pur sempre accessibile (14 US $) questo vino è concepito per sposare i gusti e le abitudini enogastronomiche di un consumatore moderno e consapevole.
Alta Luna Phases è una cuvée di vini rossi a denominazione IGT Vigneti delle Dolomiti, che assembla uve autoctone del territorio trentino, Teroldego e Lagrein, con un vitigno internazionale, il Merlot che ha trovato in Trentino un territorio vocato.
 
Il nome di questo vino (Phases) trae origine dal ciclo delle fasi lunari che, oltre ad essere presenti nel nome della linea, decorano finemente l’etichetta.
Su quest’ultima è tracciato anche il profilo delle montagne dalle cui pendici provengono le uve alla base dell’Alta Luna Phases, le Dolomiti.
 
Profonde note di cioccolato e liquore al caffè, arricchiscono questo rosso dai sapori rotondi con sentori di foglie di thè, prugne arrosto, ribes nero e, nel finale, anche di menta.
Un prodotto raffinato e di estrema piacevolezza, in grado di sorprendere il palato che si ritrova ad indugiare sui diversi stimoli sensoriali suggeriti dai profumi e dagli aromi tipici del Trentino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande