Home | Sapori | Vino Trentino | Brindisi Ferrari a Eataly New York per celebrare il Columbus Day

Brindisi Ferrari a Eataly New York per celebrare il Columbus Day

Oscar Farinetti ha accolto Renzo Arbore, Jovanotti e Enrico Brignano, Alessandro Baricco, Massimiliano Pani, Joe Bastianich, Antonio Monda e Matteo Lunelli

image

E’ stato festeggiato in grande stile ieri sera, 14 ottobre, il Columbus Day a Eataly New York.
Invitati eccellenti, piatti firmati da grandi chef e bollicine Ferrari.
 
A celebrare la ricorrenza si sono ritrovati in uno dei luoghi cult di New York qual è Eataly, accolti dal vulcanico patron Oscar Farinetti, Renzo Arbore, Jovanotti e Enrico Brignano, che si sono cimentati in un inedito spettacolo a tre, e poi ancora Alessandro Baricco, Massimiliano Pani, Joe Bastianich, Antonio Monda e il presidente Ferrari, Matteo Lunelli.
E proprio Ferrari, in quanto simbolo dell’arte di vivere italiana, è stato scelto per il brindisi iniziale dell’evento che ha celebrato il successo della miglior Italia a New York.
 
Nel corso della cena, firmata da due grandi della cucina quali Lidia Bastianich e Mario Batali, gli ospiti hanno potuto apprezzare anche un Ferrari Perlé 2006.
Il «Best Italian Wine Awards» incorona Ferrari, primo tra le bollicine e i bianchi Giulio Ferrari Riserva del Fondatore 2002: ecco le migliori bollicine d’Italia del 2013.
A incoronare, per l’ennesima volta, il Trentodoc che è l’orgoglio di casa Ferrari è stata la giuria internazionale del Best Italian Wine Awards chiamata a scegliere i 50 più grandi vini d’Italia del 2013.
 
Il Giulio Ferrari in questa classifica s’è piazzato al quarto posto: è preceduto da tre rossi, ma è il primo tra le etichette di bollicine e anche  tra i bianchi.
Anche nel Best Italian Wine Awards del 2012, prima edizione dell’iniziativa, il Giulio Ferrari si era classificato al primo posto tra le bollicine italiane, ma nono nella classifica assoluta.
 
Questo nuovo traguardo conferma quanto sancito recentemente dalle due più autorevoli riviste a livello internazionale, ossia Wine Spectator e Wine Advocate.
Il primo ha incluso il Giulio Ferrari quale unica bollicina, fra 10 vini, nella degustazione «Best of Italy», nell'ambito della Wine Experience di Los Angeles, mentre il secondo ha definito poche settimane fa, tramite la propria corrispondente in Italia Monica Larner, Ferrari quale «miglior vino spumante d’Italia».
 
Il Best Italian Wine Awards è un premio ideato da Luca Gardini, che è stato campione mondiale dei sommelier, e da Andrea Grignaffini.
Nella giuria, grandi nomi dell’enocritica internazionale come Tim Atkin, Christy Canterboury, Raoul Salama, Daniele Cernilli, Enzo Vizzari, e Antonio Paolini, cui si sono aggiunti, per l'edizione 2013, Luciano Ferraro, Davide Paolini e Pier Bergonzi.
 
Oggi alle 18, presso l'Officina Eventi di Terme Milano, il grande evento di premiazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande