Home | Sapori | Vino Trentino | I vini Endrizzi piacciono in Italia e in Germania, parola di sommelier

I vini Endrizzi piacciono in Italia e in Germania, parola di sommelier

Teroldego Gran Masetto e Masetto Nero e gli altri vini raccolgono il plauso di alcune delle voci più autorevoli della stampa italiana e tedesca

image
Una pioggia di riconoscimenti riscaldano i primi mesi dell’inverno in casa Endrizzi: Teroldego Gran Masetto e Masetto Nero e gli altri vini dell’azienda di Paolo e Christine Endrici raccolgono il plauso di alcune delle voci più autorevoli della stampa italiana e tedesca.
Qui di seguito i riconoscimenti principali.

 Guida Bibenda 2014 Associazione Italiana Sommelier:
En plain di riconoscimenti per Endrizzi e Serpaia.
Il Teroldego Gran Masetto 2009 ottiene i «Cinque Grappoli» seguito da una eccellente valutazione di «4 grappoli» per tutti i principali vini dell’azienda: Masetto Nero 2010 e Masetto Bianco 2011, Trentodoc Pian Castello Riserva 2008, Trentodoc Pian Castello Rosé 2007, Pinot Nero 2010, Teroldego Superiore Riserva 2010, Gewürztraminer 2012 e Teroldego Rotaliano 2011.
Una valutazione nel segno della solidità della qualità dell’intera produzione Endrizzi che trova un ulteriore conferma nella valutazione altrettanto sorprendente dei vini Serpaia di Endrizzi: «4 Grappoli» a tutti i vini dell’azienda toscana di Paolo e Christine Endrici, il Mèria 2009, il Morellino Dono 2009, il Morellino 2011 e il Serpaiolo 2011. 
 
 Der Spiegel consiglia il Masetto Nero 2010
Der Spiegel la rivista settimanale tedesca con la maggior tiratura in Germania, nella sua versione online consiglia il Masetto Nero 2010 di Endrizzi come vino ideale ad accompagnare l’agnello cucinato all’asiatica, grazie alle delicate note di ciliegia al naso, al palato succoso, potente, minerale e fresco che ben si armonizza con i forti sapori asiatici dello zenzero, della citronella e della curcuma (vedi servizio Der Spiegel). 
 
 Bild-Zeitung, Donna Leon e il Masetto Nero
Bild, il quotidiano tedesco con maggiore diffusione (più di 4 Milioni di copie), nella sua versione online parla del Masetto Nero come il vino più amato dalla popolare scrittrice americana di romanzi criminali Donna Leon, una vera icona tra gli amanti dei romanzi gialli in tutto il mondo (i suoi libri sono tradotti in 23 lingue diverse). La scrittrice innamoratasi del Masetto Nero dopo averlo bevuto in un ristorante in Italia lo rende protagonista nelle pagine del suo romanzo Suffer the Little Children, piacevole e inattesa sorpresa per la cantina stessa (vedi servizio Bild-Zeitung).  
 
 Magazin-Exclusiv... salva l’acqua, bevi Champagne o… Pian Castello Rosé!
La rivista tedesca online dedicata al lifestyle dedica un simpatico articolo alle bollicine eccellenti, consigliando di bere (bene) e dunque alcune delle più blasonate etichette di metodo classico francesi come Bollinger, Piper Heidsieck o Jacquart. Due solo gli spumanti italiani, Endrizzi Pian Castello Rosé accanto a Bellavista (vedi servizio Magazin-Exclusiv). 
Cin Cin!

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande