Home | Sapori | Vino Trentino | I vini trentini a Roma per la cena di beneficienza della Caritas

I vini trentini a Roma per la cena di beneficienza della Caritas

Il 10 dicembre anche i vini trentini accompagneranno la cena di beneficenza all’insegna della solidarietà in favore dell’«Associazione Amici della Caritas»

Martedì 10 dicembre 2013, presso la casa dell’Accoglienza di Villa Glori a Roma, si terrà una cena di beneficienza per la ONLUS «Associazione Amici della Caritas di Roma».
L’Associazione, che sostiene tutte le iniziative promosse dalla Caritas Diocesana di Roma, opera con l’obiettivo di raccogliere fondi attraverso l’organizzazione di eventi speciali e il sostegno delle attività di volontariato. Proprio nell’ambito degli eventi speciali, la cena di beneficenza.
All’evento saranno presenti 5 chef d’eccezione del panorama nazionale e internazionale, che si alterneranno per offrire ai presenti una cena stellare.
Ad accompagnare il tutto, l’eccellenza dei vini trentini. Cinque le aziende trentine coinvolte nell’iniziativa, che si sono dimostrate sensibili alla chiamata per la solidarietà: Rotari, Ferrari, Villa Corniole, Barone de Cles e La-Vis.
 
La serata prenderà l’avvio con un ottimo finger food di piccola pasticceria salata, preparata da Alessandro Ciriello, chef di Federazione Italiana Cuochi accompagnato da Trentodoc AlpeRegis Rotari Extra Brut Millesimato 2008 dell’azienda Rotari.
La cena proseguirà con l’antipasto di Maurizio e Sandro Serva del ristorante «La Trota a Rivodutri»: la raffinatezza di Trentodoc Ferrari Perlé Brut 2007 di Ferrari F.lli Lunelli accompagnerà la carpa in crosta di semi di papavero e maionese cotta di patate, rape rosse e crescione di sorgente. 
 
Il primo piatto sarà a cura di Enrico Derflingher dell’associazione Eurotoques, che proporrà agli ospiti un risotto, abbinato a Trentino DOC Müller Thurgau Petramontis 2012 di Villa Corniole.
Nel secondo piatto, gli ospiti potranno apprezzare la bravura di Marco Martini, vincitore del premio Chef Emergente Italia 2013, nel suo pollo alla diavola, accompagnato da Teroldego Rotaliano DOC Maso Scari 2010 dell’azienda Barone de Cles.
La conclusione della cena è affidata alle sapienti mani di Heinz Beck del Ristorante La Pergola di Roma che proporrà un dessert in abbinamento a IGT Vigneti delle Dolomiti Vendemmia Tardiva Mandolaia 2010 della cantina La-Vis.

L’evento è stato organizzato con la collaborazione del Consorzio Vini del Trentino e vede l’importante partecipazione di Luigi Cremona e di Lorenza Vitali di Witaly, maestri dell’enogastronomia italiana.
La partecipazione alla cena prevede un contributo di 150 euro a persona, interamente devoluti alla Caritas.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande